L'Attacco dei giganti: è stata rivelata la tavola finale del manga

Hajime Isayama ha mostrato la tavola finale de L'attacco dei giganti: Attenzione allo spoiler!

Ormai da tempo è stato reso noto che il famoso manga L'attacco dei giganti di Hajime Isayama fosse entrato nell'ultimo arco narrativo. Una notizia che ha rattristato i fan della storia ma che in qualche modo non è giunta del tutto nuova, essendo tutti a conoscenza che l'intera storia avrebbe avuto la durata di circa tre o quattro anni.
Ciò che nessuno si aspettava è stata invece la comparsa di un vero e proprio colpo di scena, ovvero la tavola finale del manga.

L'attacco dei giganti e la tavola finale

Da questo momento in poi chi non gradisce anticipazioni sul finale dovrebbe evitare di leggere in modo da evitare spoliler.

Durante la messa in onda di un episodio interamente dedicato ad Hajime Isayama trasmesso dall'emittente nipponica MBS e nel quale il mangaka ha parlato di se, del suo lavoro e dell'arco narrativo finale de L'attacco dei giganti, è infatti emerso un particolare importante e del tutto inatteso.

Durante la puntata è stata mostrata una bozza dell'ultima tavola del manga, nella quale è presente la battuta: “Sei libero”.

Una scelta davvero insolita che va a diminuire il pathos sempre legato alla conclusione di una storia e che pertanto ha lasciato tutti senza parole.

La storia in breve  

Tutto ha inizio nell'anno 845 quando un gigante si introduce nel distretto di Shiganshina aprendo un varco ad altri suoi simili il cui intento sembra essere solo quello di attaccare e divorare gli esseri umani.
In quel terribile giorno, il giovane Eren, vede così morire la propria madre per mano di uno di loro. Un evento che lo traumatizzerà al punto da fargli provare un odio più forte della paura stessa.

Rimasto illeso dall'attacco, insieme alla sorella adottiva Misaka e all'amico d'infanzia Armin, Eren decide quindi di farsi forza.
Cinque anni dopo lo troviamo così arruolato, insieme agli amici, nell'esercito. Proprio in questo periodo, i giganti che dal primo attacco erano misteriosamente spariti senza lasciar traccia, tornano ad attaccare, spingendo Eren, Misaka e Armin a dar vita alla battaglia.

L'attacco dei giganti è una storia di successo che in Italia è arrivata sia sotto forma di manga, edito dalla Planet manga che in home video per mano della Dynit.

Fonte immagine: http://www.instagram.com/attacco_dei_giganti