È il primo spettacolo teatrale tratto dal manga di L'attacco dei Giganti. Si promette una battaglia come non l'avete mai visto
È tempo di grandi annunci per il franchise di l'Attacco dei Giganti: sempre sul 21esimo numero del manga di Hajime Isayama è stato annunciato che la prossima estate andrà in scena uno spettacolo teatrale adattato dall'opera. Viene anche specificato che i soldati, i giganti e "quella battaglia" saranno mostrati come mai è accaduto prima d'ora. Si tratta inoltre della prima volta che il manga viene adattato in un'opera teatrale.
Pochi giorni fa vi avevamo annunciato che l'attesa seconda stagione dell'anime arriverà il prossimo aprile.
Ancora un po' di pazienza quindi, per i numerosi fan. L'irrequietezza, però, nel caso della seconda stagione anime di l'Attacco dei Giganti era più che giustificata. In origine i nuovi episodi erano stati annunciati per novembre del 2014. Poi furono spostati al 2016. L'anno, alla fine, sarà il 2017.
La prima stafgione di l'Attacco dei Giganti, composta da 25 episodi, è andata in onda da aprile a settembre del 2013. Sia Funimation sia Crunchyroll offrirono in streaming la prima stagione quando andò in onda in Giappone. La prima serie, inoltre, ha ispirato due compilation anime films, uno uscito nel 2014 e uno nel 2015.
Il manga originale di Hajime Isayama ha poi dato vita anche a numerose opere spinoff, ad alcune novel series, a un progetto di film live action in due atti, una serie spinoff live-action per la televisione, e a un OVA. A loro volta, anche i due manga spinoff — Attack on Titan: No Regrets e Attack on Titan: Junior High — sono poi stati adattati in anime a loro volta.
Isayama lanciò il manga sul Bessatsu Shōnen Magazine nel 2009, e la Kodansha ha pubblicato il 20esimo volume in Giappone ad agosto.
Fonte: ANN