La serie de L’attacco dei giganti sta per dare il via ad un tour mondiale davvero maestoso.
Ogni serie divenuta famosa in Giappone, può contare su uno stuolo di iniziative e di lanci ad essa dedicati e in grado di far proseguire il sogno dei fan anche a storia conclusa. Tra le tante, conosciute in tutto il mondo, non può certo mancare quella de L’attacco dei giganti che dopo il suo grande successo sta per tagliare un nuovo traguardo andando in tour per il mondo.
A breve, infatti, partirà un’esperienza musicale unica che emozionerà sicuramente tutti coloro che negli anni hanno seguito le gesta di Eren, Armin, Mikasa e non solo con trepidazione. Ecco, quindi, cosa sappiamo del tour mondiale che sta per prendere il via. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere degli spoiler.
L’attacco dei giganti va in giro per il mondo con concerti d’orchestra
Questo è un video con la presentazione del tour.
Animazione e musica creano da sempre un connubio perfetto che i fan di ogni serie conoscono bene attraverso le sigle di apertura e di chiusura e, ovviamente, grazie anche ai sottofondi musicali sempre in grado di caratterizzare i momenti più importanti di una storia. Pensare di trasportare tutto ciò in una chiave orchestrale non è quindi così difficile da comprendere ed è proprio quanto sta coinvolgendo la serie creata dalla mente e dalla matita di Hajime Isayama.
A partire dal 2025, infatti, ci sarà un tour orchestrale mondiale dedicato a L’attacco dei giganti e grazie al quale sarà possibile ascoltare le musiche più amate (e sono tante) di questa iconica serie. Il nome del tour sarà “Attack on Titan – Beyond the Walls World Tour”, sarà organizzato da The Wild Faery Company e toccherà ben 23 città in tutto il mondo, partendo ad aprile del 2025 e concludendosi nel mese di novembre.
Dove arriverà il tour orchestrale de L’attacco dei giganti
Iniziamo subito con la notizia meno piacevole che riguarda l’assenza dell’Italia tra le tappe prescelte per questo tour davvero interessante. D’altro canto, ci saranno paesi vicini che avranno la fortuna di ospitare il tour e che potrebbero diventare una tappa dei fan più appassionati.
In Europa, infatti, sarà possibile assistere allo spettacolo sia in Germania che in Francia. Inoltre ci sarà una tappa londinese prevista per il 12 novembre. Ovviamente il tour abbraccerà anche l’America e l’Asia. E tutto per uno spettacolo senza precedenti e che sarà in grado di far sognare ancora una volta i fan di tutto il mondo, e tutto grazie alla potenza della musica.