L'attacco dei giganti: è uscito il trailer dell'attrazione a tema degli Universal Studios

L'attacco dei giganti: è uscito il nuovo trailer rivolto all'attrazione a tema presente agli Universal Studios in Giappone.

Chi segue da tempo L'attacco dei giganti, saprà già come a questa serie siano state dedicate mostre, omaggi, illustrazioni e gadgets di ogni tipo.

Non ultima è stata l'attrazione presente agli Universal Studios Japan dove è possibile immergersi nelle atmosfere del manga attraverso un'attrazione che si rifà a dei momenti cardine della terza stagione, alcuni dei quali appena trasmessi e che, pertanto possono essere uno spoiler per chi segue la serie solo attraverso l'anime e sa ancora cosa aspettarsi.

L'attacco dei giganti e il nuovo trailer dedicato all'attrazione presente agli Universal Studios

Questo è il trailer (che contiene spoiler) dedicato alla nuova attrazione degli Universal Studios

Da qui in avanti anche il testo può contenere spoiler!

Il trailer che è possibile vedere qui sopra, mostra alcune immagini relative alla seconda parte della terza stagione ed in cui il gigante bestia lancia il barile al cui interno si nasconde Berthold. Durante lo spettacolo alcuni attori impersoneranno dei membri della legione esplorativa, svolazzando di qua e di là per rendere il tutto più credibile e dare maggior valenza alle atmosfere del manga.

Presso l'attrazione che sarà presente dal 31 Maggio al 25 Agosto, ci saranno anche due grandissimi statue di Erwin e Levi, tra i personaggi più amati della serie.

Il finale del manga e la trasposizione animata della terza stagione

Quest'estate a Tokyo si terrà la mostra finale dedicata all'Attacco dei giganti, durante la quale, com'è stato recentemente annunciato, sarà possibile ascoltare dei file audio contenenti i dialoghi del capitolo finale. Una scelta che sta ancora facendo discutere visto che recentemente l'autore ha dichiarato di non riuscire a concludere la serie entro fine anno e di portarla avanti ancora per un po'.

Ciò che si ascolterà sarà quindi uno spoiler di proporzioni giganti, perfetto per la serie ma poco adatto a chi preferisce mantenere il pathos dato dall'attesa di sapere cosa può ancora accadere ai personaggi.

Intanto, sempre in Giappone è iniziata la seconda parte della terza stagione, visibile anche da noi in versione sottotitolata grazie al podcast offerto dalla piattaforma gratuita VVVVID dove sono presenti anche le precedenti stagioni ed un film riassuntivo della serie.