L'attacco dei giganti: omaggio speciale da un animatore di Pokemon Sun and Moon

L'attacco dei giganti: un animatore di Pokemon Sun and Moon ha fatto una dedica speciale all'opera di Hajime Isayama.

Che L'attacco dei giganti sia uno dei successi indiscussi degli ultimi anni è ormai più che risaputo. Sempre al centro dell'attenzione, questa serie è stata spesso oggetto di crossover o omaggi che in un certo qual modo aiutano a capirne la portata.

Ultima tra i tanti, una dedica speciale messa in atto da uno degli animatori di Pokemon Sun and Moon che ha deciso di creare una clip con uno dei personaggi dell'anime che compie un'azione che i fan riconosceranno sicuramente come un chiaro riferimento all'ipera di Miyajima.

La dedica speciale di Masaaki Iwame, animatore di Polekon Sun and Moon

Questa è la clip omaggio per L'attacco dei giganti

La clip in questione, che è possibile vedere poco sopra, ha per protagonista Gardenia, la capo palestra di Eterna City. La ragazza si muove ondeggiano tra gli alberi grazie alla famosa tecnida di Bellsprout mostrata ampiamente ne L'attacco dei giganti.

Si tratta, per la precisione, del famoso dispositivo di manovra tridimensionale usato dai protagonisti per muoversi liberamente tra i boschi ed attaccare più agilmente i giganti.

Una scena divertente che mostra ancora una volta l'apprezzamento che in tanti hanno verso la serie che è ormai diventata un must sia in Giappone che all'estero.

L'attacco dei giganti torna con la seconda parte della terza stagione

Ieri sera, come molti sapranno sulla piattaforma gratuita VVVVID è stata trasmessa la prima puntata della ripresa della terza stagione dell'anime. L'episodio, in simulcast con il Giappone è ora disponibile per la visione e ad esso si aggiungeranno nuovi episodi ogni settimana. Un evento che in tanti aspettavano ormai da parecchio.

Per quanto riguarda il manga, lsayama ha ritrattato di recente la conclusione precedentemente prevista per la fine del 2019 e che molti pensavano sarebbe avvenuta addirittura in estate. L'autore ha spiegato di conoscere già il finale ma di aver bisogno di più tempo per far sì che la storia si concluda nel modo migliore per i fan.

Ci sarà quindi ancora modo di passare del tempo con Eren ed i suoi compagni, tra un manca che potrebbe andare avanti ancora per un po' ed un anime che, essendo indietro rispetto alla versione cartacea, potrebbe contare ancora in diverse stagioni che, dato il successo che sta avendo, potrebbero arrivare senza troppi problemi.