Sailor Moon: l'autrice è stata intervistata da Vogue Japan

Naoko Takeuchi, la mangaka che ha dato vita a Sailor Moon è stata intervistata da Vogue Japan.

Il sito ufficiale dedicato a Pretty Guardian Sailor Moon ha diffuso la notizia di un’intervista di Naoko Takeuchi per Vogue Japan. La “mamma” di Sailor Moon ha parlato della sua opera prima che uscirà nel numero di Gennaio previsto in Giappone per il 1 Dicembre.

Scopriamo alcune delle sue dichiarazioni su quella che è senza alcun dubbio una delle serie più famose al mondo.

Naoko Takeuchi per Vogue: le parole dell’autrice

Questo è un tweet che parla dell’intervista all’autrice di Sailor Moon.

Intervistata da Vogue Japan, la nota Naoko Takeuchi ha parlato di Sailor Moon e di come nel tempo si sia trovata ad apportare delle modifiche per rendere la serie più attuale. Nel farle, però, la Takeuchi ha anche ammesso di non aver voluto toccare aspetti per lei essenziali come le divise alla marinaretta che sono ormai un’emblema della serie, le acconciature dei personaggi, e i legami instauratisi tra loro.

L’autrice ha anche espresso la sua felicità nel potersi esprimere come ha voluto attraverso i disegni e nel portare avanti un mondo nel quale le donne sono in grado di combattere il male grazie anche all’uso della magia. A suo avviso, infatti, anche nella realtà le donne hanno in sé una sorta di magia che se attivata le rende più forti e coraggiose. Un pensiero che a quanto pare l’ha riguardata anche di recente. Purtroppo, almeno al momento, non sembrano esserci novità sulla serie che può dirsi quindi conclusa definitivamente, salvo ovviamente novità dell’ultimo istante che saremo eventualmente pronti a comunicare in modo tempestivo.

Quando arriverà l’ultima parte della serie di Sailor Moon in Italia

La parte conclusiva di Sailor Moon, uscita nelle sale giapponesi in due film non è ancora arrivata in Italia. Al momento non ci sono notizie o date ma le voci che girano portano a due possibilità che sembrano più certe di altre. Una riguarda la possibile distribuzione nei cinema e l’altra l’arrivo su Netflix dove è presente anche la penultima parte, divisa sempre in due film.

Quel che è certo è che a Dicembre usciranno i blue-ray e ciò potrebbe sbloccare le cose portando ad un annuncio immediato che, ora come ora, farebbe la gioia dei fan.