Le 5 cose che potreste non conoscere su Pikachu

Siete sicuri di conoscete proprio tutto sul mondo Pokémon? Ecco 5 cose di Pikachu che forse vi sono sfuggite

Potreste conoscere centinaia di informazioni rigurado a Pikachu e al resto del vastissimo universo Pokémon. Potreste sapere come il personaggio fosse leggermente differente o come Pikachu adori il ketchup, ma forse non eravate al corrente di queste chicche.

In una recente intervsita in How to Draw Manga il doppiatore Ikue Otani ha parlato su come si dà vita a un personaggio. Davvero una chicchierata che varrebbe la pena di leggere e ne sono emerse cinque curiosità che potreste non conoscere al riguardo del persinaggio dell'anime: le ha svelate direttamente Otani.

  1. Quando Ikue Otani fece per la prima volta il suo rovino per Pikachu non avevea idea di quanto fosse popolare all'epoca quel personaggio. Quando mi dissero che questi personaggi erano davvero molto popolari tra i bambini, fui sorpreso. Io come tutti i miei colleghi.
  2. I Pokèmon dovevano inizialmente essere in grado di parlare. Si pensava che Pikachu dovesse imparare il linguaggio, esattamente come fa un umano. Qundi, alcuni mesi dopo, i produttori mi hanno detto che in realtà Pikachu non avrebbe dovuto parlare. All'inizio ne fui deluso, ma proprio perché Pikachu non parla Giapponese tutti i bambini del mondo hanno potutto sentire la mia voce.
  3. Pikachu ha un altro suono. C'era una scena iniziale incui il Pokémon stava sbadigliando, Ma non c'è un suono corrispondente o compatibile con il suono della parola 'Pikachu'. Così, invece di terminare con 'chu' ho inserito il suono dello sbadiglio alla fine delle parola. È un versetto che Pikachu non fa molto spesso e per questo motivo per me è speciale.
  4. Pikachu doveva essere un maschio. Quando il primo gioco uscì non c'erano nè maschi nè femmine. Ma dal secondo gioco in avanti le cose cambiarono e la produzione decise che Pikachu dovessere essere un maschio. Io non ero totalmente d'accordo con la decisione, così suggerii che nella versione inglese fosse un it, anziche un he o una she.
  5. Ebbene sì, c'è una sceneggiatura. Ma i movimenti della bocca possono anche essere leggermente diversi rispetto a quello che c'è scritto nel copione.

Fonte: Kotaku