Tokyo Ghoul, Death Parade, Death Note e altri ancora: ecco le migliori sigle del mondo anime
Un buon anime è tale non solo per plot, animazioni, character design, ma anche per molti altri elementi che non sono affatto secondari, anche se a prima vista possono sembrarlo. Ad esempio le sigle! Abbiamo selezionato qui di seguito 5 sigle del mondo anime tra le migliori in circolazione.
Fateci sapere, magari con un commento, se anche voi le avete canticchiate almeno una volta; o se sono anche le vostre preferite o se aggiungereste qualche altra canzone all'elenco.
Tokyo Ghoul - Unravel by TK from Ling Tosite Sigure. Questa sigla colpisce moltissimo: il suo inizio lento e delicato si fa sempre più forte e martellante!
L'Attacco dei Giganti - Guren no Yumiya (Crimson Bow and Arrow) by Linked Horizon. Uno dei più grandi sucessi degli ultimi tempi ha un inizio corale che non è riportato nella versione televisiva. Vale davvero la pena ascoltarlo.
Fullmetal Alchemist: Brotherhood - Again by YUI. Questo è un cantante di talento che scrive da solo la propria musica: il suo stile unico si combina molto bene con quello di Fullmetal Alchemist.
Death Note - the WORLD by Nightmare. La popolare rock band giapponese Nightmare ha reso questa canzone entusiasmante quanto l'anime.
Death Parade - "Flyers" by BRADIO. Probabilmente una delle sigle più coinvolgenti di sempre e il contrasto con le tematiche dark dell'anime è memorabile.
Fonte e fonte immagini: MAL