Le bizzarre avventure di JoJo: grandi novità saranno annunciate nell'estate 2018

Il franchise di Le bizzarre avventure di JoJo avrà nuova linfa in estate. Ci sarà un nuovo anime tratto dal manga originale?

Grandi annunci nell'estate 2018 per il franchise di Le bizzarre avventure di JoJo. Si tratta di grosse novità per quanto riguarda la serie originale di Hirohiko Araki: è stato comunicato sul wraparound diThus Spoke Kishibe Rohan, il manga spin-off che presto avrà un secondo OAV anime. Questo nuovo prodotto audiovisivo adatterà il secondo episodio del manga del primo volumetto, intitolato Mutsukabezaka. Si tratterà di un nuovo anime? In questo caso sarà adattato l'arcon narrativo del manga chiamto Vento Aureo.

Le bizzarre avventure di Jojo: il manga originale

Il manga di Hirohiko Araki è stato serializzato per la prima volta in Giappone nel 1993 e attualmente è ancora in corso di pubblicazione. Al suo attivo ha 121 volumi pubblicati, in Italia siamo a 115, e è diviso in 8 parti per adesso. I nomi delle parti del manga sono: Phantom Blood, Battle Tendency, Stardust Crusaders, Diamond is Unbreakable, Vento Aureo, Stone Ocean, Steel Ball Run e JoJolion. Da questo manga è stato tratto un lungometraggio live-action uscito solamente in Giappone, per la regia di Takashi Miike, dal titolo JoJo: Diamond is Unbreakable.

Le bizzarre avventure di JoJo: l'anime

Dal manga originale di Hirohiko Araki sono stati tratti 13 OAV, dal 1993 al 2002, che hanno adattato - i primi 6 - la parte finale della terza parte del manga, dal titolo Diamond is Unbreakable e - gli ultimi 7 - fungono da prequel a questa storia. Successivamente, dal 2012 al 2016, è stata prodotta una serie anime composta da 113 episodi (in Italia visibili in streaming su VVVVID e Crunchyroll sottotitolato). Questo anime aveva l'ambizione di raccontare tutte le 8 parti del manga, anche se alla fine si fermò alla terza parte, Diamond is Unbreakable. La storia racconta le vicende di una famiglia a dir poco particolare e delle sue avventure, in bilico tra ogni genere narrativo conosciuto.

Fonte: GoBoiano.com