È stato rilasciato il primo trailer di Vento Aureo, la nuova saga anime di Le bizzarre avventure di Jojo.
Nel corso dell'evento di premiere del nuovo lavoro animato legato al franchise creato da Hirohiko Araki Le bizzarre avventure di JoJo, JoJo no Kimyō na Bōken: Ōgon no Kaze (JoJo's Bizarre Adventure: Golden Wind o Vento Aureo), sono stati annunciati i membri del cast che andranno a dare la voce ai 6 personaggi principali dell'anime insieme a un primo trailer promozionale. I personaggi e i relativi doppiatori sono: Giorno Giovanna - Kenshi One, Bruno Bacciarati - Yuichi Nakamura, Pannacotta Fugo - Junya Enoki, Narancia Ghirga - Daiki Yamashita, Guido Mista - Kousuke Toriumi, e Leone Abbacchio - Junichi Suwabe.
Le bizzarre avventure di JoJo Vento Aureo, il primo trailer
Ecco il trailer:
"JoJo's Bizarre Adventure: Golden Wind" Pt.5 anime teaser PV pic.twitter.com/DRQ2xghQLO
— moetron | pKjd (@pkjd818) July 5, 2018
Era dal 2016 che non veniva prodotto un nuovo anime basato sul lavoro di Hirohiko Araki: infatti l'ultimo anime in ordine di tempo - dopo la serie di 13 OAV prodotti dal 1993 al 2002 - è stata qualle andata in onda dal 2011 al 2016, composta da 113 episodi, che adattano i primi 4 archi narrativi. Vento Aureo non è mai uscito come anime. Il grande annuncio dell'estate era sicuramente questo. La prima mondiale del primo episodio di Vento Aureo sarà il 7 luglio nel corso di Anime Expo 2018.
Le bizzare avventure di Jojo: il manga di Hirohiko Araki
Il manga di Hirohiko Araki è stato serializzato per la prima volta in Giappone nel 1993 e attualmente è ancora in corso di pubblicazione. Al suo attivo ha 121 volumi pubblicati, in Italia siamo a 115, e è diviso in 8 parti per adesso. I nomi delle parti del manga sono: Phantom Blood, Battle Tendency, Stardust Crusaders, Diamond is Unbreakable, Vento Aureo, Stone Ocean, Steel Ball Run e JoJolion. Da questo manga è stato tratto un lungometraggio live-action uscito solamente in Giappone, per la regia di Takashi Miike, dal titolo JoJo: Diamond is Unbreakable.
Fonte immagine: facebook.com/JMagazine/photos
Fonte: CB.com