Le bizzarre avventure di JoJo: annunciato il nuovo anime Vento Aureo

L'account ufficiale Twitter dell'anime di Le bizzarre avventure di Jojo, tratto dal manga di Hirohiko Araki, ha annunciato l'anime con una prima key visual

Il profilo ufficiale Twitter dell'anime di Le bizzarre avventure di JoJo ha annunciato la data di uscita del nuovo anime che adatterà l'arco narrativo del manga, scritto e disegnato da Hirohiko Araki, intitolato Vento Aureo. Nella prima immagine postata si può anche vedere la data di uscita della serie, fissato per ottobre 2018, in piena stagione autunnale. Quindi i fan non dovranno attendere ancora molto, dopo i due anni di attesa dalla fine dell'ultimo anime, che si era fermato alla saga Diamond is Unbreakable.

Le bizzarre avventure di Jojo: l'anime ritorna

Dopo alcuni anni di attesa, ecco che arriva l'annuncio di un nuovo anime che adatterà per la prima volta l'arco narrativo del manga di Araki Vento Aureo. Ecco le prima due immagini, una di annuncio e l'altra una prima key visual:

Era dal 2016 che non veniva prodotto un nuovo anime basato sul lavoro di Hirohiko Araki: infatti l'ultimo anime in ordine di tempo - dopo la serie di 13 OAV prodotti dal 1993 al 2002 - è stata qualle andata in onda dal 2011 al 2016, composta da 113 episodi, che adattano i primi 4 archi narrativi. Vento Aureo non è mai uscito come anime. Il grande annuncio dell'estate era sicuramente questo. La prima mondiale del primo episodio di Vento Aureo sarà il 7 luglio nel corso di Anime Expo 2018.

Le bizzare avventure di Jojo: il manga di Hirohiko Araki

Il manga di Hirohiko Araki è stato serializzato per la prima volta in Giappone nel 1993 e attualmente è ancora in corso di pubblicazione. Al suo attivo ha 121 volumi pubblicati, in Italia siamo a 115, e è diviso in 8 parti per adesso. I nomi delle parti del manga sono: Phantom Blood, Battle Tendency, Stardust Crusaders, Diamond is Unbreakable, Vento Aureo, Stone Ocean, Steel Ball Run e JoJolion. Da questo manga è stato tratto un lungometraggio live-action uscito solamente in Giappone, per la regia di Takashi Miike, dal titolo JoJo: Diamond is Unbreakable.

Fonte: ANN.com