La nuova incarnazione dell'anime di Le bizzarre avventure di JoJo, Vento Aureo, andrà avanti per molto tempo a giudicare dal numero degli episodi.
Le bizzarre avventure di JoJo: Vento Aureo è la quinta incarnazione della storia creata da Hirohiko Araki nel suo manga, che a partire dal 6 ottobre 2018 è diventata un anime trasmesso in Giappone, e in simulcast su VVVVID per l'Italia. Grazie al pre-order dell'edizione in dvd e blu-ray (che sarà composta da 10 cofanetti, come fa sapere la casa distributrice giapponese Tsutaya) siamo venuti a conoscenza del numero di episodi complessivi dell'anime, che saranno ben 39. Quindi i personaggi dell'anime ci terranno compagnia per ben 3 cour stagionali.
Le bizzarre avventure di JoJo, Vento Aureo: la trama
I personaggi prinicipali sono: Giorno Giovanna, Leone Abbacchio, Bruno Bucciarati, Narancia Ghirga, Pannacotta Fugo e Guido Mista. Tutti insieme vivono a Napoli, dove il protagonista, Koichi, viaggia per ottenere delle informazioni su un personaggio chiamato Haruno Shiobana, che si rivelerà essere Giorno Giovanna.
Le bizzarre avventure di JoJo: il manga di Hirohiko Araki
Il manga di Hirohiko Araki è stato serializzato per la prima volta in Giappone nel 1987 e attualmente è ancora in corso di pubblicazione. Al suo attivo ha 122 volumi pubblicati, in Italia siamo a 119, e è diviso in 8 parti per adesso. I nomi delle parti del manga sono: Phantom Blood, Battle Tendency, Stardust Crusaders, Diamond is Unbreakable, Vento Aureo, Stone Ocean, Steel Ball Run e JoJolion. Da questo manga è stato tratto un lungometraggio live-action uscito solamente in Giappone, per la regia di Takashi Miike, dal titolo JoJo: Diamond is Unbreakable.
L'anime di Le bizzarre avventure di JoJo è stato dapprincipio una raccolta di OAV, 13 complessivamente, mandate in onda dal 1993 al 2002. Invece la serie anime, di cui Vento Aureo è la quinta parte (corrisponde alle parti del manga), è iniziata il 6 ottobre 2012 e fino a ora ha mandato in onda 113 episodi (le quattro parti precedenti).
Fonte: ANN.com