CLAMP: il quartetto è al lavoro per un anime basato sulle favole

Le CLAMP sono al lavoro con Netlfix per un progetto legato alle favole dei fratelli Grimm. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Novità importanti per i fan delle CLAMP. Il famoso quartetto che circa un anno fa aveva stretto una collaborazione con Netflix, torna infatti a far parlare di se.

Questa volta il progetto in corso è diverso dai soliti e sicuramente ben lontano da quanto si aspettavano i fan. Le CLAMP infatti non esordiranno con un un'opera originale ma con un anime basato sulle favole dei fratelli Grimm. Attenzione: da qui in avanti il testo contiene spoiler.

CLAMP: arriva un nuovo anime con i loro disegni

Questa è una key visual del nuovo anime.

Dopo il rinvio a data da destinarsi del nuovo adattamento animato di Tokyo Babylon, le CLAMP tornano sotto i riflettori per via della collaborazione con Netflix. Questa volta, però, pare non si occuperanno di mettere in scena una storia di loro creazione. Le famose mangaka si occuperanno infatti di realizzare i disegni per un anime basato sulle favole dei fratelli Grimm.

Al momento le notizie in merito sono ancora poche. Sembra però che la sceneggiatura sarà affidata a Michiko Yokote, già nota per essersi occupata di un'altra loro opera (xxxHOLiC) e per aver sceneggiato anime del calibro di Bleach e Gintama. La produzone sarà invece affidata al Wit Studio. Alle CLAMP spetterà di delineare i vari personaggi. Una collaborazione ben diversa da quanto ci si sarebbe attesi, quindi, ma che potrebbe comunque rivelare non poche sorprese.

Che fine ha fatto Tokyo Babylon? Ecco cosa aspettarci

Quanto a Tokyo Babylon, anime che i fan delle CLAMP attendendavo con ansia, al momento le novità sono davvero esigue. L'unica cosa che si sa è che dopo le denunce di plagio per alcuni abiti indossati dai personaggi si è provveduti ad interrompere la produzione per cercare uno staff diverso e ricominciare da capo. I tempi di attesa quindi sono ancora un mistero. La speranza è che presto giungano novità e almeno una data per poter iniziare un nuovo countdown.

Se tutto fosse andato come da programma, infatti, il nuovo anime sarebbe dovuto andare in onda a partire dal 1 Aprile 2021, data alla quale il famoso quartetto di mangaka è molto legato.