Si chiama Eden’s Zero il nuovo manga di Hiro Mashima, le prime immagini

Si chiama Eden’s Zero il nuovo manga di Hiro Mashima ed ecco le prime immagini

Il 26° numero di Weekly Shonen Magazine ha finalmente rivelato il tanto atteso titolo del nuovo manga di Hiro Mashima. Si chiamerà Eden's Zero il fumetto che verrà serializzato sulla suddetta rivista edita da Kodansha, tra meno di un mese. 

Eden's Zero: il debutto in contemporanea in 5 altri paesi 

Dopo l'annuncio fatto da tempo, abbiamo dovuto attendere non poco per avere dettagli e precisazioni sul nuovo fumetto di Hiro Mashima, autore del successo internazionale Fairy Tail.

Eden's Zero uscirà il prossimo 26 giugno sulle pagine della rivista nipponica Weekly Shonen Magazine, ma i lettori giapponesi non saranno gli unici al mondo a leggere il primo capitolo dell'opera. 

Verrà infatti tradotto e pubblicato contemporaneamente dal suo esordio in altri 5 paesi: Inghilterra, Francia, Cina, Corea e Tailandia. Inoltre, sarà disponibile anche in formato digitale sulle piattaforme di CrunchyrollComixology e Kindle.

Il magazine di Kodansha ha anche rilasciato immagini inedite del progetto dove possiamo ammirare il protagonista, uno spavaldo ragazzo dai capelli neri con un cerotto sul viso e alle sue spalle, in una delle illustrazioni, il resto del cast principale dei personaggi.

Hiro Mashima impegnato su più fronti

Hiro Mashima, conosciuto in tutto il mondo per Fairy Tail, non è mai stato impegnato professionalmente come in questo periodo della sua carriera. Oltre che a Eden's Zero il sensei sta lavorando a uno spin-off del suo successo internazionale, concepito nella forma di un sequel. Tuttavia, la notizia più eclatante riguarderebbe un progetto inedito di cui vi abbiamo parlato due settimane or sono, che starebbe contribuendo a un carico di lavoro complessivo davvero notevole per il sensei, come lui stesso ha manifestato.

Fairy Tail: il nuovo sequel

Riguardo allo spin-off di Fairy Tail, concepito come un suo sequel, Mashima ha rivelato che non sarà disegnato da lui, anche se ricoprirà il ruolo di supervisore del fumetto. Qualcosa di simile è quanto è accaduto con Masashi Kishimoto e il seguito di Naruto, ossia Boruto – Naruto Next Generation, affidato alle matite del suo assistente Mikio Ikemoto. Presto sapremo anche il nome dell’artista prescelto.

Fairy Tail: il manga principale di Hiro Mashima è da poco finito

Hiro Mashima ha concluso la storia del manga di Fairy Tail e anche la sua pubblicazione nel corso del 2017. Il manga è stato pubblicato ininterrottamente per 11 anni: dal 2 agosto 2006 fino al 26 luglio 2017. Mashima ha creato davvero un universo spettacolare con dei personaggi veramente incredibili, basti pensare a Natsu, Grey, Elsa e Lucy; ci hanno tenuto compagnia per molto tempo e per un totale di 545 capitoli e 63 volumetti pubblicati. Da questo lavoro è stata tratta anche una serie anime che ha riscosso ampio successo anche in Italia.

Fonti: Anime News Network | MangaMag