L'editore della Shonen Jump: il manga di Bleach finirà in meno di 10 settimane

Serviranno meno di 10 settimane a Tite Kubo per terminare il manga di Bleach

Hisashi Sasaki, l'editore capo della Weekly Shonen Jump della Shueisha, e l'attuale vice presidente per Global Shonen Jump di Viz hanno svelato nel corso del 164esimo podcast della Weekly Shonen Jump di Viz che Tite Kubo terminerà il suo manga di Bleach in meno di 10 settimane.

Arriva così un'ulteriore conferma circa l'imminente fine del manga. Nelle scorse settimane, infatti, vi avevamo annunciato che il 73esimo volume del manga di Bleach ha a sua volta rivelato che il prossimo, il 74esimo, sarà anche l'ultimo della lunga e fortunata serie.  Il capitolo finale dovrebbe quindi essere pubblicato in autunno. I conti tornano: tra 10 settima saremo all'incirca all'inizio di settembre.

inoltre avevamo specificato che il 31esimo numero di quest'anno della Weekly Shonen Jump della Shueisha aveva avvertito che la lunga serializzazione del manga di Tite KuboBleach, sarebbe stata prossima alla conclusione. Il magazine aveva anche fornito il numero esatto dei capitoli che rimangono prima della conclusione del manga, ma ha di proposito oscurato il numero.

Il manga di Bleach è entrato nell'arco narrativo conclusivo della storia nel febbraio del 2012. Pensate che Kubo aveva lanciato la sua opera sulla Weekly Shonen Jump nel 2001, e che la Shueisha ha pubblicato il 72esimo volume del manga lo scorso 2 maggio.

Come in molti già sapranno, il manga di Bleach ha poi ispirato un adattamento anime per la televisione, composto a oggi da ben 366 episodi, trasmessi dal 2004 al 2012. Sempre dal manga di Bleach sono stati tratti 4 film anime e numerosi video games. Non sono mancati, infine, gli adattamenti teatrali, il primo dei quali ha debuttato nel 2005; il più recente, invece, calcherà il palcoscenico giapponese a luglio.

Pare proprio, quindi, che questa volta la pausa per Bleach sarà definitiva. I lettori più fedeli del manga si ricorderanno infatti che già dal 6 gennaio, con una serie di tweet, Tite Kubo aveva affermato di non sentirsi bene e di essere stato costretto ad andare in ospedale, scusandosi per aver interrotto la serializzazione di Bleach.

Fonte: ANN