Legame fraterno: le 5 migliori coppie del mondo anime

5 esempi di perfetto (o quasi) amore fraterno all'interno del mondo anime

C'è forse qualcosa di meglio di un'affiatata coppia di fratelli del mondo anime? Certo, le serie anime che abbiamo potuto vedere ci hanno presentato un qualche alterco di tanto in tanto (?), ma niente che non si potesse superare di fronte alle vere esigenze della situazione.

Se siete figli unici e volete comprendere meglio questo tipo di legame, pensate a una persona che siete praticamente obbligati ad amare, non impoorta che cosa possa accadere. Il legame fraterno all'interno del mondo anime è spesso descritto in questo modo (Itachi docet). Qui di seguito vi proponiamo le 5 coppie anime che rappresentano modelli molto iconici di amore fraterno.

Itachi Uchiha di Naruto

 

Considerato un bambino prodigio dal suo villaggio ninja, Itachi Uchiha è diventato il peggior nemico della sua patria dopo aver sterminato il suo intero clan, eccezion fatta per il fratellino minore. I suoi occhi possiedono la leggendaria abilità dello Sharingan, permettedogli di creare potenti illusioni e di mimare qualsiasi tecnica ninja.

Sesshoumaru di InuYasha

 

Probabilmente di tutti i fratelli del mondo anime, Sesshoumaru è colui che ha il rapporto più ostile con il fratellastro e mezzo demone Inuyasha. Ma nonostante il suo temperamento di norma freddo e controllato, questo demone vi scatenerà contro l'inferno se toccate le poche persone che gli stanno a cuore. 

Edward Elric di Fullmetal Alchemist: Brotherhood

 

I fratelli Elric hanno sofferto di una terribile tragedia quando la loro madre è morta prematuramente, così hanno infranto un tabù terribile e usato l'alchimia per riportarla in vita. Non ha funzionato molto bene, hanno messo in pericolo la loro vita e Edward ha letteralmente sacrificato una gamba e un braccio per salvare la vita di Al.

Gohan di Dragon Ball Z

 

Gohan ha praticamente rappresentato una figura paterna per il fratellino, durante i sette anni di assenza di Goku!

Portgas D. Ace di One Piece

 

Parliamo del fratello adottivo del protagonista della serie, con cui condivide anche un'insolita somiglianza, nonostante i due non abbiano legami di sangue. Ace influenza largamente, sia in modo diretto che indiretto, la vita di suo fratello Luffy.