Due nuove serie animate saranno tratte dal ciclo di romanzi Legend of Galactic Heroes, scritti da Yoshiki Tanaka
Un grande classico della tradizione manga e anime giapponese sta per tornare sugli schermi televisivi. Legend of Galactic Heroes, la serie di romanzi fantascientifici del genere space opera scritti da Yoshiki Tanaka, sarà nuovamente la base per un anime, che debutterà il 5 aprile 2018 sulla rete giapponese Tokyo MX.
La prima stagione di quest’opera si intitolerà The Legend of the Galactic Heroes: Die Neue These Kaikō, e sarà trasmessa per 12 episodi. La seconda parte della storia, The Legend of the Galactic Heroes: Die Neue These Seiran, verrà invece diffusa nelle sale cinematografiche con tre film comprendenti quattro episodi ciascuno.
Legend of Galactic Heroes: la trama
Il ciclo letterario ideato da Yoshiki Tanaka fu in passato fonte di ispirazione per un manga e una serie anime originale trasmessa dal 1988 al 2000. La storia si svolge all’incirca nel trentacinquesimo secolo, un futuro remoto in cui l’umanità ha colonizzato la Via Lattea.
Le divisioni che hanno contraddistinto la storia dell’uomo sulla Terra si ripropongono anche in questa civiltà interstellare. Sono due le forze a dividersi la quasi totalità dei mondi abitati: il monarchico Impero galattico e la democratica Alleanza dei Pianeti Liberi.
Queste superpotenze si sono combattute per centocinquant’anni, e comprendono nei rispettivi eserciti uno dei due protagonisti della storia. Reinhard von Lohengramm è il sovrano dell’Impero Galattico, mentre Yang Wen-li è ammiraglio nell’esercito dell’Alleanza dei Pianeti Liberi. La rivalità tra i due costituisce l’asse portante della trama dell’opera.
Legend of Galactic Heroes, il nuovo anime: cast e produzione
La nuova serie animata in procinto di avviarsi vedrà Mamoru Miyano interpretare Reinhard von Lohengramm, mentre Kenichi Suzumura darà voce a Yang Wen-li. La parte di Siegfried Kircheis, altro personaggio importante e amico d’infanzia dell’imperatore, sarà affidata a Yuichiro Umehara.
Nuovi personaggi sono stati recentemente annunciati. Per l’Impero Galattico Willibard Joachim von Merkatz, Staden, Fogel, Erlache, e Adalbert von Fahrenheit. Per l’Alleanza dei Pianeti Liberi Paetta, Pastolle, Moore, Lao e Jean Robert Lapp.
La regia sarà affidata a Shunsuke Tada presso gli studi Production I.G. Noboru Takagi si occuperà dei dialoghi, mentre Yoko Kikuchi, Iwao Teraoka e Katsura Tsushima saranno a capo del design dei personaggi.
Fonte: ANN.com
Fonte immagine: facebook.com/pg/Legend-of-the-Galactic-Heroes