Legend of Galactic Heroes: ecco il trailer del nuovo anime

Debutterà il 3 aprile 2018 The Legend of the Galactic Heroes: Die Neue These Kaikō, prima stagione del nuovo anime basato sui romanzi di Yoshiki Tanaka

Come noto per tutti i fan delle opere di genere fantascientifico, Legend of Galactic Heroes, la serie di romanzi fantascientifici del genere space opera scritti da Yoshiki Tanaka, sarà nuovamente la base per un anime. Il debutto è atteso per il 5 aprile 2018 sulla rete giapponese Family Gekijo, e nel frattempo il sito ufficiale della serie ha diffuso il secondo trailer ufficiale, che da uno sguardo completo anche sui membri del cast. La prima stagione di quest’opera si intitolerà The Legend of the Galactic Heroes: Die Neue These Kaikō, con una durata di 12 episodi. La seconda parte della storia, The Legend of the Galactic Heroes: Die Neue These Seiran, verrà invece trasmessa nei cinema con tre film comprendenti quattro episodi ciascuno.

Legend of Galactic Heroes: la trama e il video promozionale

Il ciclo di romanzi scritti da Yoshiki Tanaka è già stato in passato alla base di un manga e una serie anime originale trasmessa dal 1988 al 2000. La trama si sviluppa all’incirca nel trentacinquesimo secolo, un futuro remoto in cui l’umanità ha colonizzato la Via Lattea.
In questo futuro in cui gli esseri umani si sono diffusi a livello interstellare, sono due le forze politiche e militari che si dividono la quasi totalità dei mondi abitati: il monarchico Impero galattico e la democratica Alleanza dei Pianeti Liberi. Ma prima di continuare diamo uno sguardo al trailer della nuova trasposizione.

Le due superpotenze si sono fatte la guerra per centocinquant’anni, e a capo dei rispettivi eserciti ci sono i due protagonisti della storia. Reinhard von Lohengramm è il sovrano dell’Impero Galattico, mentre Yang Wen-li è ammiraglio nell’esercito dell’Alleanza dei Pianeti Liberi. La rivalità tra i due costituisce l’asse portante della trama dell’opera.

Legend of Galactic Heroes, il nuovo anime: cast

Tra gli interpreti già noti da qualche settimana Mamoru Miyano nei panni di Reinhard von Lohengramm, mentre Kenichi Suzumura darà voce a Yang Wen-li. Oltre a i due protagonisti ci saranno Siegfried Kircheis, la cui voce sarà quella Yuichiro Umehara, e Yoshimitsu Shimoyama nell’importante ruolo del narratore della storia.

Fonte: ANN.com

Fonte immagine: facebook.com/pg/Legend-of-the-Galactic-Heroes