Legendary Entertainment, Warner Bros. e Sony: tre big in lotta per un live action sui Pokémon

In competizione per accaparrarsi i diritti su un live action sui Pokémon: lo scontro è tra Legendary Entertainment, Warner Bros. e Sony

Un'autorevole istituzione del settore, il sito di news legate al mondo di Hollywood e dell'intrattenimento, The Hollywood Reporter, avrebbe rivelato che la Legendary Entertainment, la Warner Bros. e la Sony sono impegnate in un'asta per accaparrarsi i diritti per un film live-action basato sul franchise dei Pokémon. La fonte, inoltre, rivela che l'asta sarebbe alle sue battute conclusive.

La Warner aveva già lanciato in passato diversi film di animazione sui Pokémon, a partire da Pokemon: The First Movie, che arrivò nelle sale cinematografiche di tutto il Nord America nel 1999. Warner ha poi distribuito il film del 2000 e Pokemon 3 - The Movie l'anno successivo, nel 2001.

La Legendary, invece, aveva licenziato i diritti per un film su Godzilla e aveva prodotto il film di Gareth Edwards del 2014, che debuttò nel maggio dello stesso anno negli Stati Uniti e guadagnò in tutto il mondo 500milioni di dollari. Il sequel Godzilla 2 è invece atteso per l'8 giugno del 2018. Godzilla vs. King Kong arriverà poi nel 2020.

Come ricorderete, l'ultimo film legato al franchise dei Pokémon è Pokémon the Movie: Hoopa and the Clash of Ages, la cui premiere è avvenuta nel giugno dello scorso anno in Giappone. E il prossimo lavoro di animazione, Pokémon the Movie XY & Z: Volcanion to Karakuri no Magearna, arriverà nelle sale cinematografiche nipponiche il 16 luglio.

Fonte: ANN