Dragon Ball: 5 curiosità sull'eremita della gru, dal suo aspetto al rapporto con Muten

Curiosità sull'Eremita della Gru, colui che fu compagno di studi di Muten e che è poi diventato un suo rivale.

L'eremita della Gru (Condor, nella versione italiana curata da Mediaset) è un personaggio di Dragon Ball.

Si presenta come un uomo anziano con capelli bianchi sui quali indossa sempre un copri capo che in cima raffigura una testa di gru e con grandi occhiali da sole neri. Indossa una tunica verde e porta i capelli divisi in due grandi ciocche laterali che puntano verso l'alto. Ha circa 250 anni ed è un esperto di arti marziali. Compagno di studi di Muten è molto diverso da lui.

Oltre ad avere un pessimo carattere è infatti crudele se senza scrupoli, rivelandosi quindi un antagonista di Son Goku e dei suoi amici.

Cose che non tutti sanno dell'Eremita della Gru.

Quella a sinistra è l'immagine del personaggio 

- L'eremita della Gru indossa il cappello che raffigura una testa di gru perché questa è il simbolo della sua scuola di arti marziali.

- Sebbene in un episodio filler si sia visto il suo passato, nel quale era cattivo come nel presente, secondo Muten da giovane non lo era ed è cambiato per via di un trauma subito a causa della morte del suo maestro Mutaito.

- Il Kanji che indossa ricamato sulla parte frontale della sua tunica, in giapponese significa gru.

- Tra i suoi poteri, l'eremita della Gru possiede quello della telepatia.

- Un tempo lui e Muten erano grandi amici oltre che compagni di studi per le arti marziali.

Analisi del personaggio

Si dice che l'eremita della gru non sia sempre stato cattivo e che un tempo viveva felice, praticando arti marziali presso la scuola del maestro Mutaito. In seguito all'arrivo del Grande mago piccolo, però, il suo maestro perse la vita per imprigionarlo e questo fatto lo sconvolse a tal punto da farlo diventare cattivo.

Per questo motivo, qualche tempo dopo ha deciso di diventare rivale del suo allora amico Muten, aprendo con il fratello una scuola di arti marziali al fine di contrastarlo.

È quindi difficile stabilire quando sia davvero perfido il personaggio ma è certo che per il presente per il quale lo conosciamo, le sue azioni parlano per lui, identificandolo come uno dei cattivi della saga di Dragon Ball.