Haikyu!!: 5 curiosità su Lev Haiba, dalle sue origini al ruolo che ha nella squadra del Nekoma

Curiosità su Lev Haiba, il giocatore del Nekoma noto a tutti per la sua altezza e per le sue origini russe.

Lev Haiba è uno studente del primo anno che gioca di ruolo nel Nekoma. La sua qualità più forte è indubbiamente l'altezza visto che è il giocatore più alto della squadra. Di origini russe, ha capelli grigi e occhi verdi con un particolare taglio da gatto. Inoltre ha braccia e gambe particolarmente lunghe tanto da farlo apparire snodato, specie quando è in campo.

Di carattere allegro, si diverte a prendere in giro sia i suoi compagni di squadra che gli avversari. Cosa che fa in particolar modo con Hinata che al suo cospetto si sente spesso a disagio per via della grande differenza di altezza.

Nonostante altezza ed espressione del viso lo facciano apparire spesso come una persona in grado di intimidire gli altri, Lev è molto alla mano ed ha quasi sempre un modo di fare giocoso.

Cose che non tutti sanno su Lev Haiba

Questa è l'immagine del personaggio

- Nonostante sia di origini russe, Lev Haiba non parla la lingua essendo nato e cresciuto in Giappone.

- Sembra che Lev abbia uno sviluppo molto rapido tanto da crescere di circa un mm a settimana, come lui stesso confida ad Hinata.

- Il suo segno zodiacale è quello dello Scorpione.

- Non ama i discorsi complicati e gli piace prendere le cose alla leggera.

- Lev non ama il fatto che i suoi senpai cerchino costantemente di dargli dei soprannomi.

Analisi del personaggio

Lev Haiba è un ragazzo molto allegro ma con una scarsa propensione al gioco di squadra. Un problema che fortunatamente riuscirà a risolvere pian piano grazie agli allenamenti fatti con Shibayama. Sebbene, come tutti i personaggi di Haikyu!!, ami la pallavolo sembra prenderla più alla leggera rispetto ai compagni di squadra.

Ciò nonostante la sua bravura e la sua altezza parlano per lui, tanto da renderlo indispensabile in campo. Autoproclamatosi asso della squadra, sembra non avere l'appoggio di tutti i compagni per via del suo strano carattere. A volte, infatti, pur senza rendersene conto riesce ad offendere gli altri scherzando.

Un problema che con il tempo tende a rientrare, man mano riuscirà a legare con il resto della squadra, entrando negli schemi di gioco e nello spirito che la contraddistingue.