Nonostante le promesse, Liam Neeson torna al film d'azione che lo ha reso una vera celebrità: sarà il protagonista di A Willing Patriot
In più di una occasione Liam Neeson ha dichiarato che avrebbe detto basta ai film d'azione. Dopo il successo del franchise di Taken, che peraltro ha il merito di averlo reso una vera celebrità, l'attore aveva dichiarato di non avere più voglia di girare sequenze troppo movimentate. Ma pare che in realtà non sia così, visto che la star di Hollywood sarebbe in trattative per il ruolo di protagonista in A Willing Patriot.
Secondo il magazine «The Hollywood Reporter», infatti, Liam Neeson starebbe concludendo prorpio in questi giorni le trattative per diventare la star del film.
A Willing Patriot è un lungometraggio scritto da Jason Keller e ha come protagonista un agente federale impegnato in una missione sotto copertura nella pericolosa area del Sud America che confina con Argentina, Brasile e Paraguay, nel tentativo di smantellare una rete che finanzia il terrorismo.
La regia di A Willing Patriot è stata affidata a Martin Zandvliet e il progetto sarà prodotto dalla MadRiver Pictures di Marc Butan.
Attualmente invece Neeson è sul set di un altro importante film: si tratta di Silence di Martin Scorsese, adattamento dell'omonimo romanzo di Shusaku Endo.