Death Note: 5 curiosità sul protagonista Light Yagami

Cinque cose che non tutti sanno su Light Yagami di Death Note, il dio del nuovo mondo

Light Yagami, il protagonista di Death Note, è senza alcun dubbio uno dei personaggi più complessi e contorti del mondo dei manga. Il suo personaggio, infatti, seppur inizialmente onesto e contrario ad ogni forma di ingiustizia, per inseguire il sogno di un mondo ripulito dal male, finisce con il macchiarsi di crimini ben peggiori di quelli che inizialmente condanna. L'incontro con personaggi importanti come Elle, Misa e lo stesso Ryuk, contribuiranno a scrivere la sua storia, rendendolo a tutti gli effetti un personaggio unico nel suo genere.
Dopo le curiosità sul mondo di Death Note, eccone alcune sul personaggio di Light.

Curiosità che non tutti sanno su Light

- Il nome giapponese di Light (Raito) si scrive con l'ideogramma di luna ma viene volutamente pronunciato Raito invece di Tsuki. Yagami, invece significa Dio della notte

- Secondo gli autori, se Light non si fosse imbattuto nel Death Note, sarebbe diventato un grande poliziotto, investigando contro il crimine e arrivando persino a collaborare con Elle.

- Light non indossa mai i jeans perché il disegnatore voleva che gli abiti gli calzassero sempre a pennello dando un maggior senso di ordine, e caratterizzando in modo più preciso il personaggio

- Secondo gli autori il quoziente intellettivo di Light è di 9 su 10

- I suoi capelli, durante la serie, si vedono crescere. Cosa che non accade praticamente mai  

Light Yagami, analisi del personaggio  

Secondo gli autori Light è un personaggio che non è né buono né cattivo ma diabolico. La sua personalità, all'interno della storia subisce infatti una trasformazione graduale ma importante che lo porta dall'essere una persona corretta e con un gran senso di giustizia ad una che pur di raggiungere il suo scopo è pronta a tutto.

Se la scelta di usare per la prima volta il Death Note è infatti molto difficile, Light sembra abituarsi alla cosa piuttosto in fretta prendendoci gusto, al punto da cambiare rapidamente i suoi obiettivi. Dal tentativo di migliorare il mondo in cui vive, inizia infatti a trasformarsi in una sorta di dittatore o come lui stesso ama definirsi nel Dio del nuovo mondo.

Nonostante i suoi modi estremi, Light è uno di quei personaggi in grado di far riflettere, di sconvolgere e di suscitare emozioni forti senza però raggiungere mai l'odio dei lettori.

Fonte foto: http://www.instagram.com/animeisloveislife