L'imperatore del Giappone abdica...con il cantante di Dragon Ball Super

Il 30 aprile l'imperatore Akihito abdicherà ufficialmente e durante una delle cerimonie per l'evento ci sarà la performance di Daichi Miura, cantante di una canzone nel film Dragon Ball Super: Broly.

Il 30 aprile 2019 l'imperatore del Giappone Akihito abdicherà ufficialmente dal trono. Con questo gesto avrà fina l'era Heisei e salirà sul trono il primo figlio del sovranno uscente, Naruhito. In vista di questo importante evento fervono i preparativi per le varie cerimonie, sia quelle proprio a ridosso della data che quelle dei mesi precedenti. Proprio in una di queste ci sarà l'esibizione del cantante Daichi Miura, che ha all'attivo una sua canzone nella colonna sonora di Dragon Ball Super: Broly, l'ultimo film in ordine di tempo del franchise (che uscirà in Italia il 28 febbraio 2019).

Daichi Miura: il cantante alla cerimonia dell'Imperatore

I preparativi per la cerimonia ufficiale del passaggio del trono sono in piena fase di sviluppo, con un comitato che si è riunito il 17 gennaio per decidere il da farsi per le varie cerimonie, anche quelle di avvicinamento. Una di queste avrà luogo il 24 febbraio 2019 al Teatro Nazionale del Giappone per celebrare i 30 anni del regno di Akihito. In quest'occasione Daichi Miura si esibirà cantando su musica composta dall'Imperatrice e sulle parole scritte dall'Imperatore stesso.

Ecco una foto di Daichi Miura:

Miura, 31 anni di Okinawa, ha composto una canzone per il film Dragon Ball Super: Broly, dal titolo Blizzard. Si è anche occupato della versione inglese della canzone. Sembra che l'Imperatore sia, in questo modo, collegato anche in minima parte al franchise di Dragon Ball, come se fosse un estimatore vista la scelta di questo cantante.

L'Imperatore Akihito è sempre stato molto abile musicalmente, come l'Imperatrice sua consorte. Akihito suona il violoncello e si dice sia molto bravo. Invese sua moglie suona benissimo il pianoforte.

Dragon Ball Super: Broly ha ottenuto un grande successo sia al box office giapponese che a quello americano. Resta da vedere come andrà in Italia alla sua uscita nelle sale.

Fonte: Soranews24