L’incantevole Creamy sta per tornare in tv. Scopriamo 5 curiosità che riguardano questa bellissima serie.
I fan de L’incantevole Creamy saranno felici di sapere che da oggi il celebre anime è tornato online su Italia 1 alle 7 del mattino.
L’occasione è, quindi, più che mai perfetta per approfondire la conoscenza con la serie e conoscere alcune delle curiosità di cui non tutti sono a conoscenza. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler.
Curiosità su L’incantevole Creamy che non tutti sanno
Creamy mamy, noto in Italia come l’Incantevole Creamy, vanta tutta una serie di curiosità che può essere interessante conoscere.
- A differenza di molti altri anime, quello de L’incantevole Creamy non è nato da un manga ma da un’idea originale dello studio Pierrot al quale è poi seguito anche il manga.
- Il vero nome di Creamy non è quello che tutti immaginano ma Mami. Si chiamava infatti Creamy Mami (la dolce Mami). In Italia, però, è rimasto solo Creamy.
- Insieme all’anime è stata promossa anche un’idol, ovvero la voce di Creamy. Il suo nome è Takako Ohta e nella versione giapponese, oltre a cantare ha doppiato sia Yy che Creamy.
- Parlando ancora di merchinding, il personaggio di Pino Pino è stato realizzato per poter vendere un pupazzetto che era nei magazzini della Bandai.
- Recentemente è uscito uno spin off dedicato alla ‘rivale’ di sempre di Creamy, ovvero Duenote Ayase (almeno come la conosciamo in Italia).
La storia di Creamy in breve
Yu è una ragazzina di 10 anni che un bel giorno vede in cielo un’arca misteriosa. Dopo averla inseguita viene portata a bordo e qui fa la conoscenza di Pinopino, un folletto che le dona dei poteri magici della durata di un anno. Oltre ad un medaglione magico le affida anche Posi e Nega, due mici che hanno la facoltà di parlare e che l’accompagneranno nella sua avventura. Una volta a casa, Yu scoprirà che il medaglione può aiutarla a trasformarsi in una ragazza più grande di circa 16 anni.
L’indomani, si trova per caso a cantare su un palco sotto le sembianze di questa ragazza e, intervistata, dice di chiamarsi Creamy Mami. Da quel momento Yu si troverà, quindi, a vivere una doppia vita da bambina delle scuole elementari e da giovane idol. Le sue avventure saranno scandite da scuola, amici e appuntamenti con la musica. E non mancheranno ovviamente i sentimenti visto che Yu è innamorata del suo amico Toshio che, però, sembra invaghito proprio di Creamy. Cosa accadrebbe se l’amico scoprisse la verità? Una storia che ha dimostrato da subito di avere tutte le carte in regola per ottenere il successo e che a distanza di anni è ancora nel cuore di tutti.