I primi 13 episodi di Little Witch Academia sono in arrivo in streaming su Netflix! A quando la seconda parte della serie?
È stato il sito di IGN a rivelare che Netflix offrirà presto i primi 13 episodi dell'anime televisivo di Little Witch Academia anche fuori dal Giappone il prossimo 30 giugno. In teoria la serie dovrebbe essere composta da 25 episodi, ma Netflix non ha ancora annunciato ufficialmente quando potrebbe arrivare il resto delle puntate.
La serie anime televisiva in realtà avava già debuttato in Giappone lo scorso 8 gennaio su Tokyo MX, BS11 e Kansai TV. Netflix, inoltre, si occuperà della trasmissione in streaming della serie anche in Giappone.
Little Witch Academia racconta la storia di Akko, che da bambina ha visto la strega Shiny Chariot esibirsi durante uno show e da allora sogna di diventare una strega. La ragazza entra a far parte della Luna Nova Academy, una scuola per streghe che ha frequentato anche Shiny Chariot. Ed è in questa città che incomincia a stringere nuove amicizie e inizia la sua vita scolastica. Nelle lezioni scolastiche impara a cavalcare la scopa, ma la quotidianità di Akko e delle sue nuove amiche, Lotte e Sucy, verrà "sconvolta" da una serie di eventi molto tumultuosi...
Little Witch Academia, il cast e lo staff
- Megumi Han nei panni di Atsuko "Akko" Kagari
- Fumiko Orikasa nei panni di Lotte Yanson
- Michiyo Murase nei panni di Sucy Manbavaran
- Yōko Hikasa nei panni di Diana Cavendish
- Arisa Shida nei panni di Amanda O'Neill
- Rie Murakawa nei panni di Constanze von Braunschbank Albrechtsberger
- Reina Ueda nei panni di Jasminka Antonenko
- Noriko Hidaka nei panni di Shiny Chariot
Yoh Yoshinari ritorna nelle vesti di regista e original character designer per Studio Trigger. Michiru Shimada, che si è occupato della sceneggiatura del film. gestirà invece la series composition. Shūhei Handa, key animator in entrambi i corti originali e nel film sequel, si occuperà del character design dei protagonisti principali. Masanobu Nomura (Panty & Stocking with Garterbelt, Kiznaiver) è l'art director, e Michiru Oshima torna da entrambi i precedenti anime di Little Witch Academia per la composizione delle musiche.
Fonte: ANN.com