Lo scrittore di Dragonball: Evolution si scusa con i fan

In un'intervista a Derek Padula, Ben Ramsey, sceneggiatore di Dragonball: Evolution si scusa con i fan

Derek Padula, autore dl libro The Dao of Dragon Ball e sceneggiatore del pilot live action di Dragon Ball Z: Light of Hope, ha contattato lo sceneggatore del live action di Dragon Ball Z: Evolution, Ben Ramsey, per il suo prossimo libro, USA DBZ. Ma si aspettava tutto, tranne che di ricevere delle scuse.

Il libro di padula, infatti, contiene un intero capitolo dedicato allo sviluppo di Dragonball: Evolution, un film considerato ampiamente come una presa in giro o addirittura un imbarazzo da tutti i fan del franchise. Ramsey ha risposto all'intervista di Padula con una spiegazione e anche con una scusa.

Sapevo che sarebbe arrivato questo giorno. Dragonball: Evolution ha segnato un punto molto doloroso della mia carriera creativa.  Ricevere mail di odio da mazzo mondo è qualcosa che ti spezza il cuore. Ho cercato davvero per molti anni di sopportare la vergogna, ma alla fine mi prendo ogni responsabilità per quella che è stata una delusione così grande per i fan. Ho fatto il meglio che ho potuto, ma alla fine non ce l'ho fatta. Ho accettato questo progetto non in quanto fan del franchise ma come un uomo d'affari. Ho imparato che quando ci si impegna in qualcosa senza passione, non si ottengono risultati ottimali, a volta addirittura piatti o spazzatura. Così non incolpo nessuno per Dragon Ball se non me stesso. In quanto fan di altre serie, so cosa vuol dire quando un prodotto che si ama e si attende da molto tempo è così deludente.
A tutti i fan di Dragon Ball là fuori, mi scuso sinceramente. Spero di poter realizzare qualcosa che per voi sia davvero divertente e che riesca ad appassionarmi. È l'unica cosa che tenterò di fare.

Fonte: ANN

Fonte immagine di copertina: YouTube