The Promised Neverland: cinque curiosità su Lord Bayon, dal suo aspetto al suo ruolo nella storia

Curiosità su Lord Bayon, il demone capostipite di una delle famiglie nobili del manga e dell'anime di The Promised Neverland

Lord Bayon è uno dei maggiori antagonisti in The Promised Neverland. Si presenta con un viso allungato che ricorda quasi un becco. Ha dei capelli lunghi e indossa sempre una maschera anti proiettile munita di due corna ai lati. Si vede spesso intento a fumare una pipa.

Caratterialmente, come ogni bracconiere si è sempre mostrato estremamente crudele e amante della caccia che portava avanti anche in modo contrario alle regole.

Spietato, amava giocare con le sue prede ed aveva un rapporto con Peter Ratri, il capostipite (dopo la morte del fratello James) del Clan Ratri.

Cose che non tutti sanno su Lord Bayon

Questa è l'immagine del personaggio

- Lord Bayon, chiamato più semplicemente Bayon, proviene da una delle cinque famiglie di demoni nobili e prima della promessa tra umani e demoni cacciava liberamente.

- Anche dopo la promessa ha continuato a cacciare a modo proprio e illegale, semplicemente perché riteneva che in questo modo la carne fosse più buona.

- Bayon è immune alla regressione, ciò nonostante ha preferito continuare a nutrirsi degli umani.

- Dopo la visita di Peter Ratri che gli ha parlato di Goldy Pond, Byon ha dato vita al gruppo di bracconieri nel quale sono entrati Leuvis, Luce, Nous e Nouma.

- Ad un certo punto si viene a sapere che Lord Bayon ha un figlio di nome Bayon II che, alla sua morte, diventerà il nuovo capostipite della famiglia.

Analisi del personaggio

Lord Bayon è uno dei personaggi più negativi di The Promised Neverland. Demone nobile, ama cibarsi di carne umana e per farlo mette in atto i mezzi più terribili al solo scopo di divertirsi e di mangiare carne a suo dire migliore.

Capo del gruppo di bracconieri che fonda di nascosto insieme ad altri demoni, continua a cacciare gli umani in modo illegale, ignorando il patto tra umani e demoni e trasferendosi a Goldy Pond per poterli cogliere di sorpresa quando sono in fuga.

Spietato come pochi altri è uno degli antagonisti maggiori di The Promised Neverland, sopratutto per la sua malvagità che lo porta ad agire sempre nel modo peggiore possibile. Oltre ad avere un figlio Lord Bayon ha anche una nuora e due nipoti. Muore con un colpo di proiettile nell'occhio.