Love Live!: il film frantuma-record

Cifre da record per il film Love Live!: in Giappone venduti 2 milioni di biglietti

Love Live! è una macchina da record. E soprattutto da soldi. L'editore della Kadokawa Shoten ha riportato che Love Live! The School Idol Movie ha venduto oltre 2 milioni di biglietti, incassando così 2,8 miliardi di yen (cioè circa 22,7 milioni di dollari americani).

Cifre davvero considerevoli per un film che nel paese del Sol levante ha debuttato ben 5 mesi fa, il 13 giugno, guadagnando allora in appena due giorni 400 milioni di yen (pari a circa 3,24 milioni di ollari americani), quando venne proposto in 121 sale.

Il film di Love Live! è poi stato proiettato solo in alcune città degli Stati Uniti ed è stato reso disponibile anche in altri paesi: Australia, Nuova Zelanda, Taiwan, Hong Kong, Sud Korea, Tailandia, Malaysia, le Filippine, Singapore, Vietnam, Brunei e Indonesia.

Il film di Love Live! si basa ovviamente sull'omonimo manga scritto da Sakurako Kimino e illustrato da Arumi Tokita, creato come parte del progetto School Idol Project. Come alcuni già sapranno bene, la protagonista è Honoka Kōsaka, una ragazza che ama la propria scuola, la Otonokizaka Academy. Ma quando l'istituto sta per essere chiuso per mancanza di iscritti, Honoka è determinata a salvarlo. Capendo che le idol nelle scuole sono popolari, Honoka e le sue amiche formano un gruppo idol al suo interno, chiamato μ's, al fine di attrarre nuovi studenti.

 

Fonte: ANN