Nel nuovo trailer di Love Live! Sunshine!!, nello specifico del nuovo film, viene rivelata l'ambientazione italiana, in particolare il monumento famosissimo di Roma.
Nel corso del concerto evento, tenutosi il 7 luglio 2018 a Fukuoka, dal titolo Love Live! Sunshine!! Aqours 3rd Love Live! Tour ~Wonderful Stories~, è stato mostrato il primo trailer del film legato al franchise di Love Live! Sunshine!!, che avrà il titolo Love Live! Sunshine!! The School Idol Movie Over the Rainbow. Nel corso del video si vede l'ambientazione della pellicola d'animazione, che sarà tutta italiana, come si apprende anche dalla prima visual che vede il personaggio di Chika con lo sfondo del nostrano Colosseo. Il film debutterà nelle sale cinematografiche giapponesi il 4 gennaio 2019.
Love Live! Sunshine!! il film, il trailer e la key visual
Ecco il primo trailer, con i personaggi resi noti dall'anime, e la prima visual "italiana":
Ed ecco anche la prima visual:
The School Idol Move Over the Raimbow sarà una storia completamente nuova, diversificandosi dagli altri compilation che facevano un recap della serie anime.
Il progetto Love Live! Sunshine!!: gli anime e i manga
Il progetto Love Live! Sunshine!! nasce nel febbraio 2015, per dare voce alle idols giapponesi anche nel mondo anime. Si tratta di un progetto multimediale, composto da manga, anime, altro e adesso anche di lungometraggi d'animazione. La storia principale racconta di un gruppo di studentesse del liceo che, per evitare che la propria scuola venga chiusa, partecipano a una gara di idols, che si chiama Love Live, in cui partecipano anche i gruppi Aquors e u's.
L'anime è stato trasmesso per la prima volta il 2 lugio 2016 in Giappone. In quella stagione vennero trasmessi i primi 13 episodi animati, per formare così una prima stagione. La seconda invece, debuttò nella stagione autunnale 2017, per poi poi terminare il 30 dicembre 2017, mandando in onda ulteriori 13 episodi. Oltre al film del 2019, la prima incarnazione della storia viene proprio da un manga, scritto e disegnato dal maggio 2016 e ancora in corso.
Fonte: ANN.com