One Piece: 5 curiosità su Lovoon, dalla sua forma alla sua storia

Ecco alcune curiosità su Lovoon, la balena che vive al promontorio di Futago del manga e dell'anime di One Piece.

Lovoon è un personaggio di One Piece ed è una balena dalle dimensioni molto elevate, tanto da eguagliare quelle di alcuni re dei mari. Di colore blu nell'anime e nera nel manga, ha due grandi occhi e la testa ricoperta di cicatrici. Caratterialmente è molto intelligente e sensibile.

Comprende la lingua umana e si mostra fedele come un'amica. In grado di legarsi agli umani, ha sofferto molto per la lontananza dai pirati Rumbar. Tra le altre cose è un essere testardo e risoluto che quando ha un obiettivo non lo perde mai di vista.

Cose che non tutti sanno su Lovoon

Questa è l'immagine del personaggio

- Lovoon ha tante cicatrici perché anche dopo tanti anni dalla scomparsa dei suoi amici non ha voluto credere al fatto che non sarebbero più tornati, continuando a colpire con la testa la linea rossa.

- Un tempo i suoi denti erano meno arrotondati e le sue dimensioni più contenute ovvero equivalenti a quelle di una piccola barca.

- Grazie anche alla sua grandezza, Lovoon si rivela estremamente resistente ed in grado di resistere anche a danni fisici importanti.

- Ferita dal mancato ritorno di quelli che considerava i suoi compagni, Lovoon ha iniziato a colpire con la testa la linea rossa pensando di poter così abbattere la montagna e raggiungerli.

- Di lei si è presa sempre cura Crocus, ciò nonostante non è mai riuscito a farla ragionare sull'idea che la vecchia ciruma non sarebbe più tornata.

Analisi del personaggio

Lovoon è un personaggio di One Piece ed è una balena molto grande ed in grado di comunicare con gli umani. Amica fedele, soffre la mancanza di quella che considerava la sua ciurma e per questo motivo trascorre anni ed anni a colpire con la testa la linea rossa, procurandosi diverse ferite.

Solo l'incontro con Monkey D. Rufy l'aiuterà a trovare un nuovo obiettivo, scegliendo di non colpire più la testa per non far sparire il disegno lasciatole dal suo nuovo amico. Gesto che lascia intuire come sia estremamente intelligente e sensibile, oltre che in grado di affezionarsi con facilità agli umani.