The Promised Neverland: 5 curiosità su Lucas, dal suo aspetto al rapporto con Yugo

Curiosità su Lucas, l'amico di Yugo rimasto nascosto per anni.

Lucas è uno dei personaggi di The Promised Neverland. Si presenta come un uomo di circa 30 anni con capelli castani corti, occhi marroni e sopracciglia folte.

Se da ragazzino era robusto, nella serie appare come un uomo provato con tre grosse cicatrici sul lato destro del volto e con un braccio in meno. Indossa sempre una veste larga e porta sempre con se un bastone.

Caratterialmente è un uomo gentile e sempre prodigo verso gli altri. Rimasto nascosto per anni è riuscito ad organizzare un piano per distruggere Goldy Pond e per salvare così gli organi che vi venivano spediti. Amico d'infanzia di Yugo, come lui si affeziona molto ai bambini di Grace Field.

Cose che non tutti sanno su Lucas

Quella in basso è l'immagine del personaggio

- Lucas ha grandi doti di sopravvivenza, tanto da essere riuscito a sopravvivere per ben 13 anni a Goldy Pond.

- Sa molte cose sia del mondo degli umani che della promessa che alcuni di loro hanno stipulato con i demoni.

- Amico intimo di Yugo ha rischiato la sua vita per lui e ha pianto per la gioia nel saperlo ancora in vita.

- L'autore Kaiu Shirai ha ammesso che il nome Lucas è stato scelto come omaggio a George Lucas, creatore di Star Wars.

- Dotato di gran spirito di sacrificio, Lucas non esita a sacrificare la sua vita, insieme a quella di Yugo, per salvare i bambini del Grace Field.

Analisi del personaggio

Lucas è un personaggio di The Promised Neverland che si mostra estremamente gentile tanto da riuscire ad ottenere facilmente la fiducia degli altri. Forte e capace di ideare velocemente delle vere e proprie strategie è anche abile nel proteggersi e conosce molte informazioni sul mondo degli umani e sui demoni, così come su William Minerva.

Il suo obiettivo principale è quello di distruggere Goldy Pond i bracconieri che ci vivono. Allo stesso tempo, però, una volta ritrovato l'amico d'infanzia Yugo e conosciuti i bambini di Grace Field, si lega a loro al punto tale da voler sacrificare la propria vita per mettere in salvo la loro.

Sinceramente affezionato a Yugo si preoccupa sempre per lui ed è grato ad Emma e agli altri per avergli dato una nuova ragione per vivere.