Sailor Moon: 5 curiosità su Luna, dal suo rapporto con Usagi alla sua versione umana

Curiosità su Luna, il gatto parlante che ha risvegliato Usagi Tsukino.

Luna è la gattina che risveglia Usagi Tsukino rendendola Sailor Moon. Si presenta come una gattina nera con occhi rossi e una mezza luna sulla fronte.

Di carattere è molto precisa e particolarmente seria, soprattutto perché il suo ruolo è quello di guidare Usagi nel suo ruolo di combattente, riuscendo a prevedere gli attacchi da parte dei nemici.

Spesso rimprovera Usagi per la sua sbadataggine e per l'essere troppo istintiva ma le è molto affezionata e cerca sempre di proteggerla come può, come quando non fidandosi inizialmente di Tuxedo Mask cerca di mettere in guardia la ragazza.

Cose che non tutti sanno su Luna

Questa è l'immagine del personaggio

- Nel manga e nel live action Luna ha gli occhi blu.

- Sempre nel live action viene raffigurata come un gatto di peluche che parla.

- In uno dei film Luna assume sembianze umane diventando una splendida giovane donna con lunghissimi capelli neri e con il solito simbolo di mezza luna sulla fronte.

- Il suo carattere quando è umana è quasi uguale a quello che ha da gatta. L'unica differenza è data dal suo debole per i dolci.

- Il personaggio di Sailor Luna, presente nel live action, è stato disegnato personalmente da Naoko Takeuchi e si pensa sia stato inserito per sostituire quello di Chibiusa che nella serie non compare mai.

Analisi del personaggio

Luna è un personaggio fondamentale in Sailor Moon in quanto colei che risveglia sia Usagi che le altre guerriere sailor.

Oltre ad essere l'unica a ricordare qualcosa del loro passato (i suoi ricordi non sono del tutto completi in quanto non ha memoria di chi sia la principessa) è anche in grado di prevedere l'attacco dei nemici o studiarne le probabili mosse, cosa che fa in un rifugio segreto.

Nel corso della storia è anche colei che fornisce alcuni strumenti alle guerriere sailor come le penne per trasformarsi. Sebbene sia sempre riflessiva e seria, motivo per cui è molto in sintonia con Ami Mizuno, vuole molto bene ad Usagi e cerca di essere severa con lei per aiutarla a diventare una guerriera più forte.