L'uomo Tigre: per la nuova serie anime ritorna lo storico doppiatore

Ryouichi Tanaka riprende dopo quasi 50 il suo ruolo per la nuova serie anime dell'Uomo Togre

Il sito web ufficiale per la nuova serie anime della Toei Animation sull'Uomo Tigre, basado sul celeberrimo manga di Ikki Kajiwara e Naoki Tsuji ha rivelato l'identità di tre nuovi membri del cast. Uno di essi è Ryouichi Tanaka, il doppiatore giapponese che prestò la sua voce a Kentarou Takaoka (e al suo alter ego, Yellow Devil) nelle puntate televisive che andarono in onda per la prima volta tra il 1969 e il 1971.

Anche questa volta Ryouichi Tanaka sarà Kentarou Takaoka, un amico della prima generazione dell'Uomo Tigre. Oltre a gestire una piccola rivendita di moto, chiamata Takaoka Motors, allenerà Naoto Azuma perché egli diventi il nuovo Uomo Tigre. E lavorerà insieme ad Haruna per aiutare il nuovo protagonista.

Gli altri membri del cast che sono stati annunciati sono: Takeshi Kusao, che sarà il doppiatore di Daisuke Fujii, il padre di Takuma e il manager della Jipang Pro Wrestling; e Chiemi Chiba che interpreterà Ruriko Yamashina, un'infermiera che lavora all'ospedale dove Daisuke Fujii è attualmente ricoverato.

 

Se ancora non eravate al corrente del ritorno sul piccolo schermo dell'Uomo Tigre, ecco la sinossi ufficiale del progetto (il titolo inglese è Tiger Mask W, pronunciato "Double"):

I protagonisti sono due giovani pro wrestlers, Naoto Azuma e Takuma Fujii. Entrambi fanno parte del Jipang Pro Wrestling, una piccola squadra pro wrestling, che si scontra all'improvviso con la malvagia Global Wrestling Monopoly (GWM)Per pianificare la sua vendetta, Azuma si è allenato ai piedi del Monte Fuji, diventando il Nuovo Uomo Tigre. Mentre Takuma è entrato nel The Tiger's Hole, l'organizzazione che manipola la GWM, diventando Tiger the Dark.

Fonte: ANN