Una nuova serie anime di Lupin è stata annunciata e sarà ambientata in Francia

Il famoso personaggio creato da Monkey Punch sarà di nuovo protagonista nella quinta serie anime insieme a Jigen, Fujiko, Ghemon e Zenigata

In occasione del Japan Expo che si è tenuto nella città di Parigi è stato annunciato che una quinta serie anime di Lupin III è in produzione e sarà proprio ambientata in Francia. Infatti, in questa nuova serie, Lupin viaggierà in terra francese, patria del suo celebre nonno Arsene Lupin (creato originariamente dallo scrittore Maurice Leblanc). Come si può vedere dalla visual rilasciata per l'occasione, Lupin e Jigen sono di fronte a uno dei monumenti francesi più rappresentativi, Mont Saint-Michel. Di seguito ecco mostrata l'immagine:

Lupin: gli anime che si sono visti in passato

L'opera di Monkey Punch ha già ispirato quattro serie anime legate al famoso e simpatico ladro, anche molti lungometraggi animati e a molti special televisivi. È stata anche realizzata la serie anime spin-off Lupin III: la donna chiamata Fujiko Mine che ha ispirato il film live action del 2014. In Francia per decenni il personaggio era stato chiamato Edgar e solo in occasione di questo annuncio è tornato al suo nome originale. Questa nuova serie arriva dopo Lupin III - L’avventura Italiana, andata in onda in Italia in anteprima mondiale il 29 agosto 2015. La prima serie anime (quella della giacca verde), ispirata dal manga di Monkey Punch, è andata in onda in Giappone nel 1971 per un totale di 23 episodi. La seconda serie (giacca rossa) è stata prodotta subito dopo, visto il successo della prima, dal 1977 al 1980 per un totale di 155 episodi. La terza (giacca rosa) è stata trasmessa, invece, dal 1984 al 1985 per un totale di 50 episodi. La quarta e ultima in ordine di tempo è uscita solo nel 2014 ed è ambientata in Italia, come detto prima.

Lupin 3: i film storici legati all'anime

Tra i film storici che sono usciti negli anni legati al simpatico ladro spicca Lupin III: Il castello di Cagliostro per la regia del maestro dell'animazione Hayao Miyazaki del 1979. Recentemente è anche stato fatto un film crossover con Detective Conan che è divenuto realtà in un film Lupin Terzo vs. Detective Conan - Il film uscito nel 2013.

Fonte immagine di copertina: facebook.com/Lupin-III-Lincorreggibile-lupin-3819718176

Fonte: ANN.com