Lupin III: svelata la nuova key visual della quinta serie anime

La seconda parte della stagione è debuttata il 3 luglio, e si concluderà con l'episodio 24

Martedì 3 luglio i milioni di fan di Arsenio Lupin hanno assistito al debutto della seconda parte di questa quinta stagione dell’anime, con l’episodio numero 13. Nello stesso giorno il profilo Twitter della serie, intitolata Lupin III - PART 5, ha diffuso una nuova key visual relativa al nuovo arco narrativo dell’opera, che si concluderà con l’episodio 24. La prima parte della serie ispirata al celebre manga di Monkey Punch ha visto il ritorno alla regia di Yuichiro Yano per Telecom Animation Film, ed è diffusa a livello mondiale in simulcast su Crunchyroll.

Lupin III – PART 5: trama e nuova key visual

La nuova serie con protagonista Arsenio Lupin III è ambientata prevalentemente in Francia, terra natale del nonno del personaggio del manga, quell’Arsenio Lupin reso immortale dai romanzi di Maurice Leblanc. Il ladro gentiluomo si trova oltralpe assieme al compagno di sempre Jigen, e qui scopre un sito internet, chiamato Marco Polo, in cui è possibile comprare merci illegali come armi e droga.

Ecco intanto la nuova key visual della quinta serie animata.

Lupin decide di violare il server del sito per rubare una moneta digitale, ma trova sulla sua strada l’abilissima hacker Ami. Insieme a lei Lupin affronterà le intricate trappole che Marco Polo ha in serbo. Ami però, come scoprirà il protagonista, nasconde un segreto che verrà svelato un poco alla volta.

Lupin III: gli anime

Quella iniziata il 3 aprile scorso è la quinta serie ispirata dal manga di Monkey Punch, con il primo ciclo di episodi tramesso in Giappone nel 1971 (serie della giacca verde). La seconda serie (giacca rossa) è stata diffusa dal 1977 al 1980 per un totale di 155 episodi, mentre la terza (giacca rosa) è stata trasmessa dal 1984 al 1985 per un totale di 50 episodi. La quarta e ultima in ordine di tempo è uscita solo nel 2014 ed è ambientata in Italia, facendo arrivare ai giorni nostri un franchise che ha compiuto recentemente 50 anni.

Fonte: ANN.com

Fonte immagine: youtube.com/watch?v=8QYcM9Pplmc