Lupin III: la prima storica serie anime raccolta in un cofanetto blu-ray

Per la prima volta i fan potranno godersi le prime avventure di Lupin, nella versione con la giacca verde, in blu-ray. Disponibile dal 20 settembre 2018.

Il ladro più famoso dell'animazione giapponese, nella sua prima incarnazione orma datata di 47 anni, è pronto a fare il suo debutto in blu-ray. È stato annunciato, infatti, un cofanetto blu-ray che racchiude tutta la prima serie anime composta da 23 episodi, quelli con Lupin con la giacca verde per intenderci, uscita per la prima volta in Giappone nel 1971, 4 anni dopo l'uscita del manga di Monkey Punch. In blu-ray questi primi episodi saranno disponibili ovunque a partire dal 20 settembre 2018, grazie a un accordo tra Yamato Video e Koch Media.

Lupin III con la giacca verde: la prima incarnazione anime

Per portare le avventure di Lupin III dalla carta stampata di Monkey Punch alle tv giapponesi, la Tokyo Movie Shinsha assoldò per primo Masaaki Osumi e poi successivamente Hayao Miyazaki e Isao Takahata, i fondatori dello Studio Ghibli qui ai loro primi lavori. Questi primi 23 episodi sono poi andati in onda anche in Italia, nel 1979, riscuotendo un grande consenso, anche se poi vennere bissati dalla seconda serie ufficiale, composta da 155 episodi. Una grande occasione per rivedere gli episodi che hanno dato il via all'epopea di Lupin in un'edizione in alta definizione. Acquista il cofanetto cliccando di seguito sul link:

Lupin III: gli anime nuovi

Se si è davvero appassionati dellle avventure del ladro gentiluomo, dopo queste serie storiche sono ne sono uscite altre negli anni avvenire: a partire dalla mitica giacca rosa degli anni '80, fino alle recentissime Lupin III - L'avventura italiana, uscita nel 2015 in Italia, e Lupin - PARTE 5, uscito proprio nel 2018, nella stagione primaverile.

Negli anni sono usciti anche film anime di grande successo, a partire dagli anni '70, special tv e OAV. L'ultimo uscito in Italia è il film cinematografico spin-off Lupin III - La tomba di Jigen Daisuke uscito nel 2018.