Lupin III - La pagina segreta di Marco Polo: il film in onda su Italia 1

Tornano le avventure di Lupin III con una storia ambientata nel nostro paese, alla ricerca del tesoro nascosto nel libro Il Milione di Marco Polo

Sabato 3 marzo torna l’appuntamento in seconda serata con le avventure di Arsenio Lupin. Su Italia 1 sarà infatti trasmesso alle ore 22:55 lo special televisivo Lupin III - La pagina segreta di Marco Polo, 23° lungometraggio dedicato al ladro gentiluomo nato dalla mente del mangaka Monkey Punch (pseudonimo di Kazuhiko Katō). Dopo aver ispirato una serie anime trasmessa per anni proprio su Italia 1, l’opera torna nel palinsesto televisivo con una storia ambientata nel nostro paese. Il film, diretto da Hajime Kamegaki nel 2012, fu trasmesso in prima tv in Italia il 1° ottobre 2016.

Lupin III - La pagina segreta di Marco Polo: trama

Nei pressi di palazzo San Giorgio a Genova viene ritrovata, incisa su una lastra di ardesia, l’unica pagina mancante del libro Il Milione di Marco Polo. In essa sarebbe contenuto il segreto per trovare il tesoro del viaggiatore veneziano, “cento volte più prezioso dell’oro”.

Il misterioso bottino fa gola a molti, tra cui la multinazionale delle armi Lombardo Industries. L’archeologo Theo Argento, scopritore della lastra di ardesia, viene ucciso e la colpa ricade su Lupin che, sotto influenza di Fujiko, era giunto in Italia per rubare il prezioso reperto. Nella sua fuga dovrà proteggere Lisa, figlia dell’archeologo braccata dagli scagnozzi della Lombardo Industries, perché unica in grado di decifrare la pagina segreta.

Lupin III - La pagina segreta di Marco Polo: cast

I dialoghi italiani sono stati curati da Andrea De Cunto presso gli studi Logos. Il doppiaggio è stato diretto da Alessio Pelicella e vede Stefano Onofri dare voce al protagonista. L’attore, noto per aver interpretato Peter Parker nella versione animata si Spider-Man, ha sostituito in seguito alla sua morte Roberto Del Giudice, voce storica di Arsenio Lupin nell’anime tratto dal celebre manga.

Jigen e Goemon, compagni storici del ladro, sono doppiati da Alessandro D'Errico e Antonio Palumbo. Fujiko è interpretata da Alessandra Korompay, mentre l’ispettore Zenigata è impersonato da Rodolfo Bianchi.

Fonte immagine di copertina: facebook.com/Lupin-III/