Lupin III: rivelata la data di uscita e lo staff del nuovo anime ambientato in Francia

Il sito ufficiale della nuova serie anime che avrà una location francese ha rivelato la data di uscita e lo staff che lavorerà al progetto

Il sito ufficiale e il profilo Twitter della nuova - la quinta - serie anime di Lupin III, ambientata in Francia in epoca moderna, ha rivelato la data di uscita e lo staff designato a lavorare al progetto. I fan giapponesi del mitico personaggio creato da Hayao Miyazaki potranno gustarsi questa nuova serie del loro ladro preferito ad aprile 2018, mese in cui andrà in onda su NTV. È stato anche annunciato lo staff che lavorerà al progetto, in particolare spicca la regia di Yuichiro Yano che ritorna a dirigere dopo il quarto anime ambientato in Italia.

Lupin III: l'anime ad aprile 2018

I fan non dovranno attendere molto per vedere sul piccolo schermo la nuova serie del ladro gentiluomo, insieme ai suoi storici amici. Oltre alla data è stato anche rivelato che la serie sarà ambientata nella Francia moderna ed è stata anche messa in rete una nuova visual; eccola:

Insieme a Yano, il regista, lo staff del nuovo anime è composto da: Ichiro Okouchi che è stato designato per occuparsi della sceneggiatura degli episodi; e Hisao Yokobori che si occuperà del character design. Il quinto anime di Lupin vedrà il personaggio usare ancora la sua classica auto e la sua tradizionale pistola Walter P38. Farà anche uso di Internet, cellulare e altri gadget digitali per spuntarla contro i suoi nemici.

Lupin: gli anime del passato

L'opera di Monkey Punch ha già ispirato quattro serie anime legate al famoso e simpatico ladro, anche molti lungometraggi animati e a molti special televisivi. È stata anche realizzata la serie anime spin-off Lupin III: la donna chiamata Fujiko Mine che ha ispirato il film live action del 2014. In Francia per decenni il personaggio era stato chiamato Edgar e solo in occasione di questo annuncio è tornato al suo nome originale. Questa nuova serie arriva dopo Lupin III - L’avventura Italiana, andata in onda in Italia in anteprima mondiale il 29 agosto 2015. La prima serie anime (quella della giacca verde), ispirata dal manga di Monkey Punch, è andata in onda in Giappone nel 1971 per un totale di 23 episodi. La seconda serie (giacca rossa) è stata prodotta subito dopo, visto il successo della prima, dal 1977 al 1980 per un totale di 155 episodi. La terza (giacca rosa) è stata trasmessa, invece, dal 1984 al 1985 per un totale di 50 episodi. La quarta e ultima in ordine di tempo è uscita solo nel 2014 ed è ambientata in Italia, come detto prima. Il franchise ha compiuto recentemente 50 anni.

Fonte: ANN.com