L'uscita degli OAD di Fairy Tail è stata posticipata

Non usciranno più con il 56esimo e il 58esimo volume manga di Fairy Tail, ma con il 58esimo e il 59esimo

Il 32esimo numero di quest'anno del Weekly Shōnen Magazine della Kodansha ha annunciato che gli original anime DVDs (OAD) allegati all'uscita in edizione limitata del 56esimo e del 58esimo volume del manga di Hiro Mashima, Fairy Tail, sono stati posticipati. L'OAD Natsu vs. Mavis, originariamente previsto un edicola con l'uscita dl 56esimo volume fissata per il prossimo 15 luglio, arriverà invece solo a novembre per accompagnare il 58esimo volume. Invece, per quanto riguarda l'OAD Yōsei-tachi no Christmas, atteso proprio con il 58esimo volume in edicola il prossimo 17 novembre, si dovrà aspettare il 59esimo volume a dicembre.

Oltre all'attesa prolungata, gli interessati dovranno affrontare anche un altro disguito, perché tutte le pre-ordinanzioni esistenti sono state di fatto cancellate. Questo ovviamente dsignifica che i clienti dovranno provvedere a fare iun'altra ordinazione se ancora interessati all'acquisto.

Rimanendo in tema DVD, il Weekly Shōnen Magazine della Kodansha ha edito lo scorso maggio un DVD originale ion allegato con il 55esimo volume manga di Fairy Tail. Il DVD adatta il Yōsei-tachi no Batsu Game, cioè il Fairy Penalty Game, un manga spinoff one-shot che è stato pubblicato ad agosto del 2013 sul Magazine Special della Kodansha.

La storia, ambientata cronologicamente dopo i Grandi giochi di magia, è questa: i membri di Fairy Tail si dividono in due squadre per partecipare a un tradizionale gioco giapponese, in cui i i perdenti devono sottostare ad alcuni punizioni come penalità. Per esempio, il video mostra Erza costretta a indossare un'uniforme da cameriera, Lucy che si mette un completino da coniglietta di Playboy e Wendy che deve indossare "quell'outfit"...

Per chi ancora non lo sapesse, Fairy Tail è ambientato nel Regno di Fiore, un paese in cui la magia è comprata e venduta come qualsiasi altra merce. Tuttavia solo un parte della popolazione, i maghi, è in grado di utilizzare pienamente la magia.

Tra le più importanti gilde della nazione, ne esiste una molto famosa per l'esuberanza dei suoi membri: Fairy Tail. Attratta dalla fama della gilda di Fairy Tail, Lucy Heartphilia, una giovane maga degli Spiriti Stellari, decide di entrarne a far parte. Tra di loro Lucy troverà una vera e propria famiglia, imparando i valori della fiducia e dell'amicizia, vivendo con loro moltissime avventure.

Fonte: ANN