È mancato Kouji Wada, il cantante della sigla dei Digimon
Il cantante giapponese Kouji Wada è mancato lo scorso 3 aprile a soli 42 anni. La sua agenzia, la Solid Vox ha organizzato un "Wada Kouji Owakare no Kai" (Kouji Wada Farewell Event) per tutti i suoi fan. L'evento avrà luogo a Tokyo verso la seconda metà di questo mese; la data precisa deve ancora essere stabilita.
Solid Vox, infatti, ha dichiarato che annuncerà maggiori dettagli sull'evento per Wada nei prossimi giorni. La sua carriera si è interrotta nel 2011 dopo aver scoperto di essere avere una terribile malattia. È tornato sulle scene solo per poco, dopo 2 anni, nel 2013.
Wada viene ricordato per aver cantato le sigle degli anime Digimon del franchise. La notorietà è arrivata nel 1999, quando si è fatto conoscere per la canzone Butter-Fly per Digimon Adventure. Sempre lui si è occupato delle sigle di Digimon Adventure 02, Digimon Tamers, Digimon Frontier, Digimon: Data Squad, e Digimon Xros Wars. Kouji Wada si è anche occupato della canzone per la versione giapponese di Transformers: Robots in Disguise (Transformers: Car Robots).
I suoi ultimi lavori consistono nell'interpretazione della sigla per Digimon Adventure tri., il sequel diviso in sei parti per Digimon Adventure. Per il primo capitolo ha arrangiato un remake di Butter-Fly intitolato Butter-Fly ~ tri.Version ~, e similarmente ha poi interpretato Seven ~tri.Version~, un altro remake della sua canzone Seven di Digimon Adventure per il secondo film.
Fonte: ANN