One Piece: cinque curiosità su Madame Shirley, dal suo aspetto al lavoro che fa

Ecco alcune curiosità su Madame Shirley, la sirena nonché proprietaria del Mermaid Cafè.

Madame Shirley è un personaggio di One Piece. Si presenta come una bella sirena di grandi dimensioni. Ha capelli scuri e corti, gli occhi azzurri ed una coda di colore blu che si fa più chiara nel posteriore. Di solito indossa un top viola e porta le unghie dello stesso colore.

Caratterialmente è una donna gentile e generosa. Del tutto esente da ogni forma di pregiudizio, non ha alcun preconcetto sugli umani, tanto da consigliare ai bambini dell'isola degli uomini pesce di osservarli con i propri occhi in modo da farsi un'idea personale sul loro conto.

Veggente, tende ad avere visioni sul futuro piuttosto catastrofiche. Per questo motivo, vede il suo dono più come una sorta di maledizione.

Cose che non tutti sanno su Madam Shirley

Questa è l'immagine del personaggio.

- Shirley è la proprietaria del Mermaid Cafè.

- Non sopporta la volgarità e si arrabbia estremamente ad ogni sua manifestazione.

- In grado di prevedere il futuro, Shirley si aiuta con una sfera di cristallo. Ciò nonostante, sebbene le sue previsioni siano sempre accurate, non è in grado di prevedere quando si realizzeranno.

- Pur non amando il dono di vedere il futuro, Shirley crede fermamente nelle proprie previsioni e quando ne ha una si mette all'opera per evitare che diventi realtà.

- Si pensa che il personaggio di Shirley possa essere stato ispirato da quello di Amabie, una sirena che secondo la leggenda giapponese era in grado di prevedere il futuro.

Analisi del personaggio

Shirley è un personaggio di One Piece nonché una sirena che tutti tengono in grande considerazione per il dono di prevedere il futuro. Molto saggia si mostra estremamente generosa. Inoltre ha una visione positiva del mondo. E per questo motivo è fonte di ispirazione per gli altri.

Sorella minore di Arlong, è stata cresciuta da lui dopo che il padre li abbandonò da piccoli. Ciò nonostante, è cresciuta con idee molto lontane da quelle del fratello e non ne condivide le idee estreme. Come tutte le sirene, Shirley è in grado di respirare sott'acqua. Inoltre sa parlare con i pesci ed è estremamente veloce quando nuota.