Madoka Magica: l'app non arriverà fino a luglio

Molti doppiatori e un gruppo di personaggi del tutto nuovo.. Ci vorrà ancora un po' di tempo, ma l'app di Madoka Magica promette di essere molto interessante

Magia Record, la già annunciata app per smartphone di Madoka Magica che dà vita a un intero nuovo capitolo della storia delle maghe, rimarrà nel cassetto per ancora un po' di tempo.

Il gioco dovrebbe proporre un mix di scene in stile visual novel con un format da collezione di carte, introducendo anche un nuovo gruppo di ragazze. Più nello specifico, il gioco introdurrà il personaggio di Iruka, una giovane ragazza in cerca di sua sorella nella stessa città in cui Madoka è alla ricerca di Homura.

Magia Record sarebbe dovuta uscire entro questo mese, ma l'account ufficiale di Twitter ha rilasciato una dichiarazione stando alla quale l'app non arriverà fino a luglio. Le ragioni della cancellazione della release sarebbero da cercarsi in un lavoro per il "miglioramento della qualità", ma non sono stati fatti ulteriori annunci per specificare meglio di che cosa si tratta.

Del resto, è davvero possibile che un progetto ambizioso come quello di Magia Record abbia molti bugs da risolvere e su cui lavorare. Un cast completo di doppiatori (che comprende il ritorno di alcuni personaggi), nuove canzoni e animazioni sono molti elementi con cui bisticciare... 

Madoka Magica: la trama

Alcune creature extraterrestri hanno il potere di esaudire un desiderio espresso da una adolescente prescelta. Nel caso in cui la giovane decida di richiedere ciò che più brama, dovrà tuttavia pagre un prezzo e diventare una maga. Il suo compitp sarà quindi quello di combattere per il resto della vita le streghe, responsabili delle morti violente e dei suicidi che si verificano nel mondo fino a quando non sarà più in grado di farlo.

È in questa cornice che prendono il via le avventure di Puella Magi Madoka Magica, serie scritta dal Magica Quartet e diretta da Akiyuki Shinbō. Se non ha mai visto alcun episodio della serie, non lasciarti ingannare delle apparenza: per certi aspetti si rivela un prodotto più maturo di quanto possa sembrare all'inizio.

Fonte: CR.com