Dragon Ball: 5 curiosità sul maestro Muten, dal suo ruolo al perché della sua importanza

Curiosità su Maestro Muten, l'anziano eremita che insegna alcune tecniche di combattimento a Goku e ai suoi amici.

Il Maestro Muten (o genio delle tartarughe nel doppiaggio curato da Mediaset) è un personaggio che in Dragon Ball compare sopratutto all'inizio. Si presenta come un vecchietto senza capelli e con una folta barba bianca. Indossa solitamente camice hawaiane e bermuda e porta sempre degli occhiali da sole.

Con se ha anche un bastone e un guscio di tartaruga che porta sulle spalle come fosse un zaino. Nella serie di Dragon Ball riveste una certa importanza, essendo colui che insegna alcune tecniche di combattimento a Goku e agli altri e sopratutto, il creatore della famosa tecnica Kamehameha, in italiano nota come Onda energetica.

Cose che non tutti sanno sul Maestro Muten

Questa è l'immagine del personaggio

- Il suo nome è Muten Roshi ma è noto anche come l'eremita della tartaruga.

- Pur essendo un combattente ha una corporatura esile. È infatti alto 165 cm mentre pesa solo 44 kg.

- Il suo livello di potenza è di 139, ciò nonostante si troverà a combattere nel torneo del potere contro avversari che hanno livelli ben più alti.

- Il nome scelto dal doppiaggio di Mediaset arriva da quello adoperato ancora prima da Junior Tv dove Muten si faceva chiamare “il genio delle tartarughe”.

- Nel film Dragon Ball del 1989, interpretato da Eddie Chan, Muten appare con i baffi ma senza barba. Ciò nonostante riesce a risultare molto somigliante al personaggio originale.

Analisi del personaggio

Il maestro Muten è un personaggio chiave di Dragon Ball, essendo il primo vero insegnante di Son Goku nonché colui che ha creato la famosa onda energetica.

Sebbene con l'andare avanti delle serie, la sua figura si è fatta sempre più sporadica, resta uno dei personaggi principali e più ricordati dell'intera saga. Fratello della sibilla Baba, ama il silenzio, motivo per cui vive appartato insieme alla sua tartaruga Umigame.

Nonostante la sua forza, appare come un personaggio alla mano, simpatico e ossessionato dalle donne per le quali ha un vero e proprio debole. Anche quando è da solo nella sua isola, trascorre infatti diverso tempo a leggere giornali che le raffigurano. Il suo è senza alcun dubbio uno dei personaggi più amati di Dragon Ball.