Inuyasha: 5 curiosità su Magatsuhi, dal suo aspetto alle sue origini

Curiosità su Magatsuhi, l'incarnazione delle anime dei demoni appartenenti alla sfera dei Quattro spiriti.

Magatsuhi è un personaggio di Inuyasha. Sebbene la sua forma originale sia incorporea e con un volto disincarnato con occhi rossi e strisce sulle guance, quando grazie a Naraku acquisisce una forma fisica, appare come un uomo con lunghi capelli argentati e ispidi, labbra blu e piccoli segni sul viso.

Le sue braccia sono lilla e di solito indossa delle armature. Caratterialmente incarna il male puro e per queesto appare estremamente malvagio. Per certi versi si potrebbe addirittura considerare più cattivo dello stesso Naraku. Saico come pochi, gioisce del dolore altrui e quando può si diverte nel provocarlo. Inoltre detesta coloro che gli appaiono più deboli di lui e che per questo motivo denigra liberamente.

Cose che non tutti sanno su Magatsuhi

Questa è l'immagine del personaggio.

- Visto che il corpo con il quale si mostra non gli appartiene, Magatsuhi è in grado di scomporlo. È inoltre un mutaforma. Per questo motivo può assumere le sembianze di tentacoli.

- Magatsuhi dimostra in più di un'occasione di essere un abile stratega.

- È l'incarnazione dei demoni racchiusi nella sfera dei Quattro spiriti e per questo motivo è una vera e propria concentrazione del male.

- Essendo nato dalla fusione di alcuni demoni assume forma fisica solo grazie a Naraku. Questa è però temporanea.

- Per via delle sue origini, Magatsuhi è praticamente immune a qualasiasi danno gli viene inferto, rivelandosi quindi immortale.

Analisi del personaggio

Magatsuhi è un personaggio di Inuyasha che, come tanti altri, è connesso a suo modo a Naraku. Nello specifico, riesce ad assumere una forma corporea grazie a lui, ottenendo un corpo che può scomporre e modificare come meglio desidera.

Tra le sue tante capacità c'è quella di possedere il corpo di altre persone. Inoltre si rivela essere il personaggio più forte della serie, arrivando a superare persino Sesshomaru. Possiede infatti un miasma potente che ha messo in difficoltà svariati personaggi. Inoltre può ottenere molto anche solo con il potere del suo sguardo. A tutto ciò si unisce una furbizia che lo rende un abile stratega in grado di mettere a punto dei piani per portare gli altri a commettere passi falsi. Cosa a cui cerca sempre di assistere per gioirne.