Magic Knight Rayearth è una storia che nasconde un grande messaggio. Scopriamo di quale si tratta e perché è tanto speciale.
Come sapranno bene gli amanti della serie di Magic Knight Rayearth, a breve arriverà un nuovo progetto ad essa dedicato. Si tratta di una novità della quale si sa ancora poco, ma che ha già fatto emozionare diversi fan. La notizia è infatti arrivata in occasione del trentesimo anniversario della serie.
Una serie dietro la quale si celano da sempre diversi messaggi e tanti valori, uno dei quali è in assoluto il più rappresentativo. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler importanti.
Magic Knight Rayearth: qual è il messaggio principale della storia
Questo è il video con la sigla italiana della prima stagione di Magic Knight Rayheart.
Se dovessimo scegliere un solo messaggio da considerare come guida morale di questa storia, sarebbe senza alcun dubbio l’amicizia. Sebbene all’inizio della storia non si conoscano affatto, le tre protagoniste impareranno pian piano a conoscersi e a fare affidamento l’una sull’altra.
Ciò le spingerà ad affrontare ogni sorta di difficoltà e a comprendersi attraverso segnali che non hanno bisogno di parole o di gesti, ma che arrivano direttamente dal cuore. D’altro canto non si può non riconoscere il fatto che le CLAMP abbiano una particolare predisposizione per l’amicizia. Valore che è presente, seppur in modo diverso, in ogni sua storia e che tutti avranno sicuramente apprezzato in storie come quella di Card Captor Sakura.
Qualche accenno su Magic Knight Rayearth
La serie di Magic Knight Rayearth è un fantasy scritto e disegnato dalle CLAMP, il quartetto di mangaka che non ha bisogno di presentazioni. Divisa in due stagioni, la storia parla di tre studentesse delle medie che, durante una gita, si trovano catapultate in un altro mondo.
Da quel momento dovranno imparare a conoscersi e affrontare insieme diverse insidie, durante le quali avranno però modo di fare incontri importanti, in grado di cambiarle e di farle crescere. Pubblicato in Giappone dalla Kodansha (da qui sono nati due adatt, si può dire che questo sia il manga che ha reso le CLAMP famose in tutto il mondo. E questo anche se ad oggi, le loro opere più note e apprezzate sono altre.