Passati alcuni anni dalla conclusione dell'anime, ecco come sarebbe DoReMi a 19 anni, sulla copertina dell'ultimo romanzo
A volte si pensa che i personaggi dei nosti anime e dei nostri manga preferiti trascendano le regole del tempo, che non invecchino mai, E in effetti per la maggior parte delle volte è così. Ma questa non è una regola assoluta: ce lo dimostra il caso di DoReMi, la protagonista del (quasi) omonimo anime, Magica DoReMi.
Come dimenticare la piccola streghetta, protagonista di quattro serie animate prodotte dalla Toei Animation, andate in onda in Italia su Italia 1 dal 2001 al 2005 con il titolo Magica Doremi, Ma che magie Doremi per la seconda, Doredò Doremi per la terza e Mille magie Doremi per la quarta e ultima?
Ebbene, se vi dicessimo che è cresciuta, non sareste curiosi di sapere che aspetto avrebbe? Proprio lei, quella bambina delle elementari, che scopre la vera identità di Eufonia, la proprietaria del negozio di articoli magici Maho nonché una strega. E che a causa di un incantesimo è trasformata automaticamente in una ranocchia e di conseguenza, per poter riprendere il proprio aspetto, comincia a istruire Doremi fino a farle sostenere l'esame finale per diventare una strega.
Dopo la fine dell’anime televisivo la saga di Doremi è comunque continuata attraverso moltissime edizioni manga, OVA e una serie di light novel, in cui le streghette sono ormai cresciute e frequentano il liceo.
Di questa serie di light novel, tra pochi mesi, per la precisione il 2 dicembre, sarà disponibile in Giappone l’ultimo volume, Ojamajo Doremi 19. Come si riesce aintuire DoReMi sarà ormai adulta. Eccola nella copertina del romanzo illustrato: