Magica Emi compie trent'anni!

Era il 1985 quando per la prima volta esordì Magica Magica Emi... Da allora di anni ne sono passati, ve la ricordate?

Avere trent'anni ma continuare a dimostarne una quindicina. E continuare a emozionare e appasionare migliaia di fan. Chi sarebbe in grado di farlo? La risposta è semplice: non può che trattarsi di una maga. Dell'indimenticabile Magica Emi!

Ve lo ricordate questo fantastico cartone, che oggi compie trent'anni? La protagonista è Mai Kazuki, una ragazzina di 10 anni con la passione per i trucchi di magia e l'arte della prestidigitazione in generale.

Figlia di una ex maga e di un pasticcere, Mai sogna di diventare un giorno una famosa e brava prestigiatrice, come il suo idolo Emily Howell, una leggendaria maga degli anni Trenta, e di poter entrare a far parte del gruppo dei Magical-Art, compagnia di maghi creata dai suoi nonni.

Un giorno durante il trasloco dei nonni, in una grande villa vicino al negozio dei Kazuki, la ragazzina nota una sfera di luce che solo lei sembra riuscire a vedere. Rincorsa per tutta la casa, la sfera di pura energia va a infilarsi in un particolare specchio portatile a forma di cuore che proprio poco prima il premuroso nonno aveva regalato alla bambina.

Una strana creatura, uscendo dal piccolo specchio, materializza uno strano braccialetto che rotea fuori dallo specchio fino a infilarsi sul suo polso: il folletto cerca di spiegare alla ragazzina che con esso potrà realizzare il suo sogno che lui vede già riflesso nello specchio.

Senza troppe domande il simpatico essere convincerà Mai a provare i suoi poteri, che la bambina userà per la prima volta proprio per salvare e chiudere uno spettacolo dei Magical-Art, trasformandosi in una bella e abile prestigiatrice che lei stessa ribattezzerà con il nome di Emi.

Avete voglia di fare un tuffo nel passato e di festeggiare i 30 anni di Magica Emi? Allora non c'è modo migliore che guardare la sigla qui sotto: