Dragon Ball: 5 curiosità su Majin Bu, dalle sue origini al suo scopo

Curiosità su Majin Bu, la creatura che mira a conquistare l'intero universo.

Majin Bu è uno degli antagonisti dell'universo di Dragon Ball. Si presenta come un umanoide sovrappeso, con strane orecchie e un ciuffo di carne al posto dei capelli.

Come ogni Majin anche lui è ricoperto di pelle anche in quelli che dovrebbero essere i capelli. Persino gli abiti che indossa, sono fatti della stessa materia.

Abile a cambiare mossa di continuo, anche il suo carattere subisce dei mutamenti così che definirlo risulta parecchio difficile. Una cosa che non cambia mai è il vapore che fuoriesce dalla sua testa quando si arrabbia.

Cose che non tutti sanno di Majin Bu

Questa è l'immagine del personaggio

- Quando si trasforma, Majin Bu può cambiare forma allungandosi e contorcendosi. Allo stesso modo può rigenerarsi in qualsiasi momento, anche se fatto a pezzi.

- Lo si vede spesso intento a leggere Nekomajin, una parodia su Dragon Ball creata dallo stesso autore Akira Toriyama.

- Le sue origini sono particolari in quanto inizialmente era una forma di vita magica e a servizio del mago Bibidi. Costui, molto prima degli anni in cui si svolge Dragon Ball, amava distruggere interi pianeti e fu così ucciso. Majin Bu, invece, fu sigillato e spedito sulla terra salvo essere poi risvegliato da Babidi, figlio di Bibidi.

- Unendo i nomi di Bibidi, Babidi e Bu si può notare come suonino similari alla formula magica usata nel film di Cenerentola che è Bibbidi bobbidi bu. Non si tratta di una coincidenza ma di una scelta voluta.

- Nella versione originale, pensata da Toriyama, Majin Bu doveva essere più simile ad una rana o con corna e orecchie.

Analisi del personaggio

Majin Bu è un personaggio poliedrico per via della sua immensa capacità di cambiare del tutto forma e, di conseguenza, carattere. Uno degli antagonisti principali della serie di Dragon Ball ha come scopo originario quello di conquistare l'universo.

Di lui esistono due versioni esistenti in due linee temporali diverse. In una è il Bu cattivo, nell'altra sceglie invece di convertirsi al bene, alleandosi con Mr Satan e cercando di migliorarsi come può, iniziando persino a praticare arti marziali.

Il suo è quindi un personaggio difficile da decifrare ma di sicuro interessante e unico nel suo genere.