Steins;Gate: 5 curiosità su Makise Kurisu, dalla sua genialità al rapporto con Okabe

Curiosità su Makise Kurisu, la scienziata il cui destino è nelle mani di Okabe. Scopriamo insieme chi è il noto personaggio della serie anime.

Makise Kurisu è uno dei personaggi principali di Steins;Gate. Si presenta come una giovane dai lunghi capelli rossi e con grandi occhi viola. Pur essendo giapponese ha vissuto per anni in America acquisendo modi di fare occidentali.

Il suo ruolo nella storia è molto importante in quanto da il via a tutta la serie di eventi che fanno capire ad Okabe di poter viaggiare nel tempo e che, seppur indirettamente, rischiano di portare alla terza guerra mondiale.

Cose che non tutti sanno su Makise Kurisu

Questa è l'immagine del personaggio

- Pur essendo una scienziata prodigio (avendo solo 17 anni), ha una mente molto aperta, tanto da riconsiderare la propria idea sui viaggi nel tempo, aiutando così Okabe con il perfezionamento della sua macchina.

- Kurisu è nata il 25 Luglio del 1992, è alta 160 cm e pesa 45 kg.

- Pur avendo un quoziente intellettivo altissimo, Kurisu è totalmente negata in cucina tanto da combinare solo disastri quando prova a preparare qualcosa.

- A quanto pare non regge l'acol, tanto che ancor prima di finire una lattina, un giorno in cui era con Okabe, ha finito con l'ubriacarsi.

- Seppur restia ad esternare i propri sentimenti, è innamorata di Okabe, tanto da cambiare rapidamente umore ogni qual volta gli è vicina.

Analisi del personaggio

Kurisu è una ragazza molto riservata e abituata a stare per conto suo per via della sua genialità spesso non compresa dagli altri. Il suo incontro con Okabe e i suoi amici le cambia quindi la vita portandola a sperimentare sentimenti ed emozioni nuovi che in qualche modo la arricchiscono anche come scienziata. Il suo modo di pensare si farà infatti sempre più elastico al punto da farla arrivare a prendere in considerazione cose che fino a poco prima aveva considerato impossibili, come ad esempio la macchina del tempo.

Innamorata di Okabe, eviterà di ammetterlo persino a se stessa fino alla fine. Tuttavia i suoi sentimenti sono più che evidenti visto che in sua presenza tende a diventare impacciata e sorprendentemente nervosa. Il suo personaggio, oltre ad essere indispensabile per l'evolversi della storia è anche in grado di dare delle note di colore ed un maggior senso di completezza al gruppo di amici di Okabe.